VALLELUNGA OSPITA IL QUINTO APPUNTAMENTO STAGIONALE WEEK END ACISPORT
02-09-2016 20:58 - velocità pista
CAMPIONATO ITALIANO SPORT PROTOTIPI
VALLELUNGA, LIBERE 1. DAVIDE UBOLDI (Ligier Eurointernational) DETTA il RITMO
nella PRIMA SESSIONE SEGUITO dal DIRETTO RIVALE WALTER MARGELLI (Norma Nannini Racing)
Il plurititolato campione comasco apre il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi spinto dalla benzina Magigas Speed Csai. Il suo rivale nella corsa al titolo, Walter Margelli (Norma Nannini Racing), segue a mezzo secondo. Terzo tempo per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo). Michele Esposito primo tra le Radical.
Il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, di scena in questo weekend a Vallelunga, si apre nel segno di Davide Uboldi e della Ligier Eurointernational.
Con il tempo di 1´35.402, a 154,147 km/h di media, il pilota comasco ha subito dettato il ritmo precedendo di 585 millesimi Walter Margelli sulla Norma della Nannini Racing entrambi spinti dal carburante Magigas Speed Csai.
Ottimo terzo tempo per Claudio Francisci che, al volante della Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6, si aggiudica il primo atto del duello cronometrico con il compagno di colori alla SCI Ranieri Randaccio, quarto sulla Norma M20 FC a due secondi dal primato cronometrico della sessione.
Quinto tempo assoluto invece per Michele Esposito, subito velocissimo al rientro in campionato sulla Radical dell´Autosport Sorrento con la quale precede Giancarlo Pedetti (Norma CMS Racing Cars) e le altre due sportscar inglesi affidate ad Ida Petrillo e Salvatore Tarantino.
Si ferma invece al primo giro la sessione di prove libere per Sandro Bettini al volante della Norma M20F della Parretta Corse.
Il weekend romano continua domani con il secondo turno alle 08.55 e le prove ufficiali alle 15.30. Domenica gara 1 alle 09.05 e gara 2 alle 15.45, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.
CLASSIFICA ASSOLUTA. 1) Uboldi Davide (Ligier Honda CN2 Eurointernational), 127; 2) Margelli Walter (Norma Honda CN2 Nannini Racing), 113; 3) Randaccio Ranieri (Lucchini BMW CN4 SCI), 75; 4) Bellarosa Ivan (Wolf Honda CN2 Avelon Formula), 66; 5) Pisani Eugenio (Norma Honda CN2 Siliprandi Racing), 33; 6) Molinaro Danny (Osella Honda CN2 Osella Engineering), 30; 7) Pedetti Giancarlo (Norma Honda CN2 CMS Racing Cars), 20; 7) Emanuele Fabio (Wolf Honda CN2 Emotion Motorsport), 20; 9) Francisci Claudio (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), 16; 10) Fratti Maurizio (Wolf SM Honda 2.4 E2SC Avelon Formula), 10.
IL CAMPIONATO
Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, si articola lungo un calendario che conterà un totale di sei tappe tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Il format degli eventi consente anche la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l´intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l´assegnazione dei titoli. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l´altro dovrà qualificare la vettura per gara 2. Ai fini dell´assegnazione del Campionato Italiano Sport Prototipi la classifica assoluta di gara vede una scala punteggi che assegna 20 punti al Conduttore/Equipaggio 1° classificato, 15 al 2°, 12 al 3° ed a decrescere fino ad 1 punto per il 10°. Un punto sarà assegnato al Conduttore/Equipaggio che avrà realizzato la Pole Position, in ognuno dei due turni previsti. In ciascuna gara sarà inoltre assegnato un punto al Conduttore/Equipaggio che avrà realizzato il miglior tempo sul giro. La Classifica Assoluta del Campione Italiano Sport Prototipi si otterrà sommando tutti i punteggi relativi ai risultati ottenuti nel corso delle gare del Campionato. Sono stilate e premiate anche classifiche di Classe, Under 25 (piloti nati dal 01/01/1991) e Senior (piloti nati entro il 31/12/1971).
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO. LIBERE 1. ROBERTO COLCIAGO DOMINA IL PRIMO TURNO CRONOMETRATO PER IL QUINTO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO.
Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon di BRC Racing Team di Alberto Viberti e della star TV Jimmy Ghione subito velocissimo sulla Leon al ritorno in pista. Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il settimo tempo assoluto davanti alla Giulietta TCT di Andrea Mosca.
Roberto Colciago e la Honda Civic TCR della AGS aprono il quinto round di Campionato Italiano Turismo di scena a Vallelunga.
Sui 4.085 metri della pista intitolata a Piero Taruffi completati in 1´44.448, il tre volte campione italiano ha subito imposto il proprio passo sulla concorrenza capitanata da Alberto Viberti, il suo giovane rivale nella corsa al campionato.
Al volante della Seat Leon TCR della BRC Racing Team, Viberti ha fermato a oltre 1 secondo dal capoclassifica e con due secondi di vantaggio sul compagno di squadra Jimmy Ghione, il popolare personaggio TV al rientro in campionato dopo il debutto stagionale di Magione.
Con il quarto temo assoluto, Daniele Cappellari svetta tra le Leon dotate di cambio di serie DSG, mentre alle spalle della Seat schierata dalla CRC Team Bassano seguono a otto decimi la Citroën C3 Max schierata da 2T Course & Reglage e Procar per i giornalisti Giovanni Mancini e Lorenzo Baroni e la terza Leon della BRC Racing Team di Mariano Costamagna.
Tra le vetture di TCS, il raggruppamento riservato alle vetture di più stretta derivazione di serie, svetta con il settimo tempo assoluto Alberto Bassi, il pilota di punta del tridente di Seat Leon Cupra ST che segue con il giornalista Emiliano Perucca Orfei e con Sandro Pelatti rispettivamente al nono e decimo posto.
Primi passi in pista per le Alfa Romeo Giulietta al debutto tricolore con Andrea Mosca, ottavo assoluto alla guida dell´esemplare sfornato dalla Bacci Romano per la nuova classe TCT e con Matteo Leone e Riccardo Missiroli, sulla versione TCS realizzata dalla Leon Motorsport, autore dell´11esimo tempo, quarto di categoria davanti a Davide Pigozzi al volante della Seat Ibiza Cupra 1.8 TSi TCS.
Il weekend continua domani con il secondo turno alle 10.15 e le prove ufficiali alle 17.00. Domenica gara 1 alle 10.45 e gara 2 alle 17.25, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web streaming su www.acisportitalia.it.
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR. 1) Colciago R. (Honda Civic TCR AGS), 150; 2) Viberti A. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 110; 3) Dall´Antonia R. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 76; 3) Piccin S. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 76; 5) Cappellari D. (Seat Leon Cupra dsg TCR CRC Bassano Corse), 42; 6) Costamagna Mrc. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 38; 7) Montalbano V. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 36; 8) Bettera E. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Tecnodom Sport), 29; 9) Brigliadori I. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 23; 10) Fabiani F (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 20; 10) Crocker F. (Seat Leon Cupra SEQ TCR WP Racing), 20; 12) Gagliano M. (Seat Leon Cupra dsg TCR Esse Motorsport), 19; 13) Bamonte L. (Seat Leon Cupra dsg TCR MM Motorsport), 16; 14) Biraghi A. (Seat Leon Cupra dsg TCR BRC Racing Team), 15; 15) Pisani E. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 13; 16) Giacon J. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Tecnodom Sport), 12; 17) Ghione G. (Seat Leon Cupra dsg TCR BRC Racing Team), 11; 18) Giorgi E. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 8; 19) Verrocchio D. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 8; 20) Pennica D. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 21) Lopes G. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 22) Mauriello G. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 23) Arduini M. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 24) Nataloni N. (Seat Leon Cupra dsg TCR NOS Racing), 5; 25) Chini M. (Seat Leon Cupra dsg TCR NOS Racing), 5; 18) Diana M. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 4; 19) Stassano A. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 1; 20) Della Monica M. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 1.
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCS. 1) Bassi A. (Seat Leon Cupra ST), 132; 2) Giacon K. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 106; 3) Bolzoni S. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 91; 4) Gaiofatto R. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 4) Arduini M. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 6) Wyhinny P. (Seat Leon Cupra ST), 60; 7) Nerman H. (Honda Civic Typer-R TCS2.0 - Jas Motorsport), 40; 8) Pajuranta (Abarth 595 OT V-Action), 40; 9) Fernandes M. (Abarth 595 OT V-Action), 40; 10) Pelatti S. (Seat Leon Cupra ST), 20; 11) Pigozzi D. (Seat Ibiza Cupra 1.8 Wp Racing), 11; 12) Zarpellon T. (Abarth 595 OT Tecnodom Sport), 10.
IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO
Il Campionato Italiano Turismo 2016 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d´Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l´intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l´assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l´altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.
VALLELUNGA, LIBERE 1. DAVIDE UBOLDI (Ligier Eurointernational) DETTA il RITMO
nella PRIMA SESSIONE SEGUITO dal DIRETTO RIVALE WALTER MARGELLI (Norma Nannini Racing)
Il plurititolato campione comasco apre il quinto round del Campionato Italiano Sport Prototipi spinto dalla benzina Magigas Speed Csai. Il suo rivale nella corsa al titolo, Walter Margelli (Norma Nannini Racing), segue a mezzo secondo. Terzo tempo per Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo). Michele Esposito primo tra le Radical.
Il quinto round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi, di scena in questo weekend a Vallelunga, si apre nel segno di Davide Uboldi e della Ligier Eurointernational.
Con il tempo di 1´35.402, a 154,147 km/h di media, il pilota comasco ha subito dettato il ritmo precedendo di 585 millesimi Walter Margelli sulla Norma della Nannini Racing entrambi spinti dal carburante Magigas Speed Csai.
Ottimo terzo tempo per Claudio Francisci che, al volante della Lucchini Alfa Romeo 3.0 V6, si aggiudica il primo atto del duello cronometrico con il compagno di colori alla SCI Ranieri Randaccio, quarto sulla Norma M20 FC a due secondi dal primato cronometrico della sessione.
Quinto tempo assoluto invece per Michele Esposito, subito velocissimo al rientro in campionato sulla Radical dell´Autosport Sorrento con la quale precede Giancarlo Pedetti (Norma CMS Racing Cars) e le altre due sportscar inglesi affidate ad Ida Petrillo e Salvatore Tarantino.
Si ferma invece al primo giro la sessione di prove libere per Sandro Bettini al volante della Norma M20F della Parretta Corse.
Il weekend romano continua domani con il secondo turno alle 08.55 e le prove ufficiali alle 15.30. Domenica gara 1 alle 09.05 e gara 2 alle 15.45, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su AutomotoTV (SKY148) e web su www.acisportitalia.it.
CLASSIFICA ASSOLUTA. 1) Uboldi Davide (Ligier Honda CN2 Eurointernational), 127; 2) Margelli Walter (Norma Honda CN2 Nannini Racing), 113; 3) Randaccio Ranieri (Lucchini BMW CN4 SCI), 75; 4) Bellarosa Ivan (Wolf Honda CN2 Avelon Formula), 66; 5) Pisani Eugenio (Norma Honda CN2 Siliprandi Racing), 33; 6) Molinaro Danny (Osella Honda CN2 Osella Engineering), 30; 7) Pedetti Giancarlo (Norma Honda CN2 CMS Racing Cars), 20; 7) Emanuele Fabio (Wolf Honda CN2 Emotion Motorsport), 20; 9) Francisci Claudio (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), 16; 10) Fratti Maurizio (Wolf SM Honda 2.4 E2SC Avelon Formula), 10.
IL CAMPIONATO
Il Campionato Italiano Sport Prototipi 2016, la serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar, si articola lungo un calendario che conterà un totale di sei tappe tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Il format degli eventi consente anche la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l´intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l´assegnazione dei titoli. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l´altro dovrà qualificare la vettura per gara 2. Ai fini dell´assegnazione del Campionato Italiano Sport Prototipi la classifica assoluta di gara vede una scala punteggi che assegna 20 punti al Conduttore/Equipaggio 1° classificato, 15 al 2°, 12 al 3° ed a decrescere fino ad 1 punto per il 10°. Un punto sarà assegnato al Conduttore/Equipaggio che avrà realizzato la Pole Position, in ognuno dei due turni previsti. In ciascuna gara sarà inoltre assegnato un punto al Conduttore/Equipaggio che avrà realizzato il miglior tempo sul giro. La Classifica Assoluta del Campione Italiano Sport Prototipi si otterrà sommando tutti i punteggi relativi ai risultati ottenuti nel corso delle gare del Campionato. Sono stilate e premiate anche classifiche di Classe, Under 25 (piloti nati dal 01/01/1991) e Senior (piloti nati entro il 31/12/1971).
---------------------------------------------------------------------------
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO. LIBERE 1. ROBERTO COLCIAGO DOMINA IL PRIMO TURNO CRONOMETRATO PER IL QUINTO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO.
Il pilota della Honda Civic di Ags svetta precedendo le Leon di BRC Racing Team di Alberto Viberti e della star TV Jimmy Ghione subito velocissimo sulla Leon al ritorno in pista. Nel TCS domina Alberto Bassi (Leon Cupra ST) con il settimo tempo assoluto davanti alla Giulietta TCT di Andrea Mosca.
Roberto Colciago e la Honda Civic TCR della AGS aprono il quinto round di Campionato Italiano Turismo di scena a Vallelunga.
Sui 4.085 metri della pista intitolata a Piero Taruffi completati in 1´44.448, il tre volte campione italiano ha subito imposto il proprio passo sulla concorrenza capitanata da Alberto Viberti, il suo giovane rivale nella corsa al campionato.
Al volante della Seat Leon TCR della BRC Racing Team, Viberti ha fermato a oltre 1 secondo dal capoclassifica e con due secondi di vantaggio sul compagno di squadra Jimmy Ghione, il popolare personaggio TV al rientro in campionato dopo il debutto stagionale di Magione.
Con il quarto temo assoluto, Daniele Cappellari svetta tra le Leon dotate di cambio di serie DSG, mentre alle spalle della Seat schierata dalla CRC Team Bassano seguono a otto decimi la Citroën C3 Max schierata da 2T Course & Reglage e Procar per i giornalisti Giovanni Mancini e Lorenzo Baroni e la terza Leon della BRC Racing Team di Mariano Costamagna.
Tra le vetture di TCS, il raggruppamento riservato alle vetture di più stretta derivazione di serie, svetta con il settimo tempo assoluto Alberto Bassi, il pilota di punta del tridente di Seat Leon Cupra ST che segue con il giornalista Emiliano Perucca Orfei e con Sandro Pelatti rispettivamente al nono e decimo posto.
Primi passi in pista per le Alfa Romeo Giulietta al debutto tricolore con Andrea Mosca, ottavo assoluto alla guida dell´esemplare sfornato dalla Bacci Romano per la nuova classe TCT e con Matteo Leone e Riccardo Missiroli, sulla versione TCS realizzata dalla Leon Motorsport, autore dell´11esimo tempo, quarto di categoria davanti a Davide Pigozzi al volante della Seat Ibiza Cupra 1.8 TSi TCS.
Il weekend continua domani con il secondo turno alle 10.15 e le prove ufficiali alle 17.00. Domenica gara 1 alle 10.45 e gara 2 alle 17.25, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web streaming su www.acisportitalia.it.
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR. 1) Colciago R. (Honda Civic TCR AGS), 150; 2) Viberti A. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 110; 3) Dall´Antonia R. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 76; 3) Piccin S. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 76; 5) Cappellari D. (Seat Leon Cupra dsg TCR CRC Bassano Corse), 42; 6) Costamagna Mrc. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 38; 7) Montalbano V. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 36; 8) Bettera E. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Tecnodom Sport), 29; 9) Brigliadori I. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 23; 10) Fabiani F (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 20; 10) Crocker F. (Seat Leon Cupra SEQ TCR WP Racing), 20; 12) Gagliano M. (Seat Leon Cupra dsg TCR Esse Motorsport), 19; 13) Bamonte L. (Seat Leon Cupra dsg TCR MM Motorsport), 16; 14) Biraghi A. (Seat Leon Cupra dsg TCR BRC Racing Team), 15; 15) Pisani E. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 13; 16) Giacon J. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Tecnodom Sport), 12; 17) Ghione G. (Seat Leon Cupra dsg TCR BRC Racing Team), 11; 18) Giorgi E. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 8; 19) Verrocchio D. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 8; 20) Pennica D. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 21) Lopes G. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 22) Mauriello G. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 23) Arduini M. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 7; 24) Nataloni N. (Seat Leon Cupra dsg TCR NOS Racing), 5; 25) Chini M. (Seat Leon Cupra dsg TCR NOS Racing), 5; 18) Diana M. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 4; 19) Stassano A. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 1; 20) Della Monica M. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 1.
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCS. 1) Bassi A. (Seat Leon Cupra ST), 132; 2) Giacon K. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 106; 3) Bolzoni S. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 91; 4) Gaiofatto R. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 4) Arduini M. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 6) Wyhinny P. (Seat Leon Cupra ST), 60; 7) Nerman H. (Honda Civic Typer-R TCS2.0 - Jas Motorsport), 40; 8) Pajuranta (Abarth 595 OT V-Action), 40; 9) Fernandes M. (Abarth 595 OT V-Action), 40; 10) Pelatti S. (Seat Leon Cupra ST), 20; 11) Pigozzi D. (Seat Ibiza Cupra 1.8 Wp Racing), 11; 12) Zarpellon T. (Abarth 595 OT Tecnodom Sport), 10.
IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO
Il Campionato Italiano Turismo 2016 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d´Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l´intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l´assegnazione dei titoli. In caso di equipaggio composto da due piloti, uno dovrà qualificare la vettura per gara 1 e l´altro dovrà qualificare la vettura per gara 2.