26 Dicembre 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

AD AKU PELLINEN (HONDA CIVIC TCR) ED ENRICO BETTERA (SEAT LEON TCR) LE POLE POSITION DI MONZA PER IL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO.

29-10-2016 21:59 - velocità pista
Il primato cronometrico nelle qualifiche dell´ultimo round della serie tricolore sono per il finlandese della MM Motorsport e per l´alfiere della Pit Lane Competizioni. Equilibrio perfetto anche per il TCS con Roberto Colciago (Honda Civic Typer-R AGS) ed Alberto Bassi (Seat Leon Cupra ST) che si dividono le pole di categoria. Quinto e quarto assoluto Andrea Bacci che svetta nel TCT con la Alfa Romeo Giulietta QV. Costretto a disertare le qualifiche Luigi Ferrara per problemi al motore della Subaru Impreza WRX TCR della Top Run.
Appuntamento a domani con gara 1 alle 10.50 e gara 2 alle 14.30, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web streaming su www.acisportitalia.it.

Monza, 29 ottobre 2016.

Sono di Aku Pellinen ed Enrico Bettera le ultime pole position stagionali per il Campionato Italiano Turismo di scena in questo weekend a Monza per il suo ultimo ed appassionante round.
Il giovane finlandese della MM Motorsport, che approda nella serie tricolore dopo aver vinto gara 1 a Spa nella TCR International Series, ha imposto la Honda Civic TCR davanti a tutti nel primo turno di qualifica con il tempo di 2´01.267, a 172,0 km/h di media oraria.
Il rivale della Pit Lane Competizioni, secondo nella prima sessione per oltre mezzo secondo, si è invece riscattato nel secondo turno e dopo un nuovo testa a testa è riuscito a rifilare 113 millesimi all´avversario fermando i cronometri sul tempo di 2´01.305, a 171,9 km/h di media.
Samuele Piccin e Romy Dall´Antonia firmano la terza posizione sulla griglia rispettivamente di gara 1 e gara 2, dividendosi la guida della Leon versione Dsg della BF Motorsport e che nel primo turno precede l´Alfa Romeo Giulietta QV di Andrea Bacci primo di TCT e nel secondo l´altra Leon con cambio di derivazione di serie Dsg curata in proprio da Daniele Cappellari, nei colori della CRC Team Bassano.
Si proietta ai vertici della classifica assoluta anche il confronto prestazionale tra le vetture di più stretta derivazione di serie, con il neocampione TCR Roberto Colciago che, con il quinto tempo assoluto, svetta nel primo turno sulla Honda Civic Type-R TCS della Jas ed il neocampione TCS Alberto Bassi che invece risponde nel secondo turno al volante della Seat Leon Cupra ST, complice un problema di natura elettronica sofferto da rivale che chiude la seconda sessione ottavo alle spalle della wagon spagnola.
Tra gli altri protagonisti della lotta per la Top-10, Andrea Mosca è settimo nel primo turno, alle spalle di Cappellari, per poi essere costretto ai box a causa di un inconveniente apparentemente elettronico sulla seconda Alfa Romeo Giulietta QV della BacciRomano, mentre, dopo il 13esimo tempo nella prima qualifica, Mariano Costamagna, al debutto sulla versione a cambio sequenziale della Leon di BRC Racing Team, sigla il sesto tempo assoluto per un´ottima terza fila di gara 2.
Sulla Leon di MM Motorsport dotata invece di cambio di derivazione di serie Dsg, Luigi Bamonte (MM Motorsport) è 11esimo e nono sulle due griglie, mentre Sandro Pelatti ed Alberto Rodio conquistano entrambi la decima posizione dei due turni sulla Leon wagon con la quale divideranno rispettivamente gara 1 e gara 2. 12esimo ed 11esimo tempo invece per Peter Wyhinny, sulla terza familiare schierata da Seat Motorsport Italia.
Gianni Giudici , sulla Giulietta TCT sfornata dalla scuderia di famiglia e Davide Pigozzi, al volante della Seat Ibiza Cupra 1.8 TSi di WP Racing, partiranno 14esimo e 15esimo in gara 1 e 12esimo e 13esimo in gara 2, mentre la Citroën C3 Max della 2T Course & Reglage, dopo il nono tempo di Alessandro Baccani nella prima sessione, non ha permesso la qualificazione a Paolo Pirovano per problemi elettrici.
Ancora più sfortunato Luigi Ferrara che, dopo il quarto tempo assoluto delle Libere, ha dovuto disertare le qualifiche per un problema al motore della Subaru Impreza WRX Sti con la quale debutta nella serie tricolore. I tecnici di Top Run sono in queste ore al lavoro per permettere almeno due gare in rimonta al pilota barese Campione Italiano Formula 3 nel 2005.
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCR. 1) Colciago R. (Honda Civic TCR AGS), 221; 2) Viberti A. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 184; 3) Dall´Antonia R. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 91; 3) Piccin S. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 91; 5) Cappellari D. (Seat Leon Cupra dsg TCR CRC Bassano Corse), 76; 6) Costamagna Mrc. (Seat Leon Cupra SEQ TCR BRC Racing Team), 48; 7) Montalbano V. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 36; 8) Crocker F. (Honda Civic TCR WP Racing), 32; 9) Bettera E. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Pit Lane Competizioni), 29; 10) Fulìn P. (Seat Leon Cupra SEQ TCR Krenek Motorsport), 27; 10) Brigliadori I. (Seat Leon Cupra dsg TCR BF Motorsport), 23.
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCS. 1) Bassi A. (Seat Leon Cupra ST), 196; 2) Giacon K. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 106; 3) Bolzoni S. (Alfa Romeo Mito Tecnodom Sport), 91; 4) Wyhinny P. (Seat Leon Cupra ST), 87; 5) Gaiofatto R. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 5) Arduini M. (Peugeot 308 GTi Mi16 2T Course & Reglage), 80; 7) Pelatti S. (Seat Leon Cupra ST), 71; 8) Pigozzi D. (Seat Ibiza Cupra 1.8 Wp Racing), 59; 9) Nerman H. (Honda Civic Typer-R TCS2.0 - Jas Motorsport), 40; 9) Pajuranta (Abarth 595 OT V-Action), 40; 9) Fernandes M. (Abarth 595 OT V-Action), 40; 12) Perucca Orfei E. (Seat Leon Cupra ST), 30; 13) Zarpellon T. (Abarth 595 OT Tecnodom Sport), 10.
CAMPIONATO ITALIANO TURISMO TCT. 1) Bacci A. (Alfa Romeo Giulietta QV - BacciRomano), 75; 2) Mosca A. (Alfa Romeo Giulietta QV - BacciRomano), 65; 3) Sabbatini A. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 12; 3) Neri F. (Citroën C3 Max TCR 2T Course & Reglage), 12.
IL CAMPIONATO. Il Campionato Italiano Turismo 2016 si articola lungo una stagione che conterà un totale di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro e gran finale a Monza, nel weekend del 30 ottobre, sulla pista del Gran Premio d´Italia di Formula Uno. Due i titoli tricolori in palio, rispettivamente per vetture in configurazione TCR (classe unica 2.0 turbo) e TCS (classi turbo: 1.4, 1.6, 1.8, 2.0) di stretta derivazione di serie. A partire dalla tappa di Vallelunga è introdotta una nuova classe, la TCT, ispirata tecnicamente al TCR, ma con peso minimo maggiore ed alla quale è assegnata una specifica Coppa ACI Sport. Il format dei weekend prevede due sessioni di prove libere da 30 minuti (o turno unico da 60) e due turni di prove ufficiali da 15 minuti divisi da 10 minuti di neutralizzazione. Il primo turno di prove di qualificazione determinerà la posizione in griglia di gara 1 e il miglior tempo ottenuto da ogni pilota nel secondo turno determinerà la posizione in griglia di gara 2. Lo start delle gare sarà con partenza da fermo. Il format degli eventi consente la partecipazione fino a due piloti sulla singola vettura con la quale dividersi equamente l´intero weekend (1 sessione di prove libere, 1 turno di qualifica, 1 gara ciascuno) e cumulare i rispettivi punteggi acquisiti per l´assegnazione dei titoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio