VITTORIA DI HAJEK IN KZ2

22-03-2017 11:52 -

Kosmic Kart-Vortex in prima linea sulla pista Internazionale La Conca


Kosmic Kart-Vortex in prima linea sulla pista Internazionale La Conca. Patrik Hajek ha vinto la KZ2 e Karol Basz è giunto secondo in OK.

Nella categoria con il cambio, KZ2, Patrik ha subito dimostrato di essere il candidato alla vittoria conquistando due heats e scattando dalla prima fila della pre finale. Il successo in prefinale ha ulteriormente chiarito quanto alto fosse il potenziale del mezzo e del pilota.
Dopo la bagarre iniziale Hajek è scappato al comando e vi è rimasto sino alla bandiera a scacchi, siglando anche il best lap della finale con il tempo di 45.730
La vittoria ha permesso a Patrik di balzare al terzo posto nella classifica, posizione che ci consentirà di lottare per la vittoria finale nell´ultimo round di campionato, in calendario tra due settimane sul Circuito Napoli.
Un altro bel risultato è arrivato anche dalla OK con Karol Basz che ha conquistato il secondo posto.
La piazza d´onore poteva essere arricchita da altri bei risultati, in particolare Théo Pourchaire e Noah Milell hanno disputato una finale positiva. Pourchaire è rimasto leggermente attardato nella bagarre ad inizio gara ed ha chiuso in quinta posizione, mentre Noah ha compiuto una formidabile rimonta, dal fondo dello schieramento sino all´ottavo posto, recuperando ben diciotto posizioni.
Un dato che ci inorgoglisce riguarda la presenza di ben cinque Kosmic Kart nella top-ten della finalissima.
In salita, ma altamente spettacolare, è stato il week end di Roman Stanek in OKJ. Il nostro giovane pilota ha disputato delle heats poco fortunate, terminate al trentaquattresimo posto. In pre finale e finale Roman ha sfruttato al meglio il suo potenziale e quello del suo mezzo, chiudendo in piena zona punti, all´ottavo posto.