NUOVO SUCCESSO DI FAVARO E DEL TEAM DRIVER NELLA ROK CUP ITALY A LONATO.

21-03-2017 17:31 -

Nuovo successo per il binomio Team Driver-Simone Favaro nella prova di Lonato (BS) della ROK Cup Italy Area Nord. Dopo aver conquistato l´anno scorso, proprio sulla pista bresciana, il titolo iridato Senior ROK nella serie Vortex Il team di David De Luchi e il forte giovane pilota veneto hanno bissato il successo nella prova che si è disputata questo week end sul tecnico tracciato South Garda. Veloce come sempre fin dalle qualifiche dove otteneva il secondo tempo assoluto a meno di un decimo dalla pole position, Favaro coglieva successivamente due splendidi successi nella batteria e nella Finale A della categoria Senior ROK. Un ennesima dimostrazione di forza per il pilota veneto che ha ovviamente come obiettivi stagionali la conquista del titolo tricolore ed internazionale della serie promossa e organizzata dalla Vortex.
Ad affiancare Favaro nel week end altri quattro piloti divisi equamente tra le categorie Mini ROK e Junior ROK. Nella categoria più piccola Nicholas Pujatti, dopo aver ottenuto l´undicesimo tempo in qualifica concludeva la Batteria 19° per poi invece lottare per la vittoria nella Finale B (secondo in scia al vincitore). Per Giovanni Trentin, qualificatosi 10°, le batteria si concludeva in 15esima posizione mentre la Finale A solo 28° dopo aver subito una penalità di 10 secondi per la caduta del musetto.
A completare lo schieramento del Team Driver a Lonato c´erano poi Mattia Ingolfo e Leonardo Fornaroli nella categoria Junior ROK. Il vincitore della prova di apertura della X30 Challenge chiudeva 12° le qualifiche, nono la Batteria e solo 31° la Finale a seguito di una penalità di 10 secondi subita a fine gara per la caduta del musetto. Week end un po´ più in salita per Fornaroli, 15° in qualifica, 11° in Batteria e 24° in Finale.
Devid De Luchi: "Siamo indubbiamente molto contenti del successo di Favaro ma ci è mancato il risultato nella Mini e nella Junior dove abbiamo ottenuto risultati inferiori ai nostri meriti. Analizzeremo bene tutti i dati per poter essere ancora più competitivi nelle prossime gare."