Alessandro Zullo ed SGB Rallye all´IRC 2017 su Peugeot 208 R2B

16-02-2017 12:13 -

Grandissima opportunità per il giovane e veloce pilota messinese Alessandro Zullo che prenderà parte all´importante serie internazionale coadiuvato dall´esperta navigatrice siciliana Jessica Miuccio.

Si preannuncia una bellissima esperienza per il forte pilota messinese Alessandro Zullo che insieme al direttore sportivo della SGB Rallye Mauro Gulino è riuscito a firmare il contratto per la partecipazione all´International Rally Cup (IRC) Pirelli 2017. L´IRC è un campionato internazionale di rally, la cui prima edizione risale al 2006, organizzato dalla Federazione Internazionale dell´Automobile il cui scopo è quello di formare nuovi giovani piloti e permettere ad altri di correre su prove differenti ed impegnative permettendo di far emergere nuovi talenti. Non a caso tra i vincitori delle passate edizioni dell´IRC troviamo piloti del calibro di Andreas Mikkelsen, Kris Meeke e Giandomenico Basso tanto per citarne alcuni.
Grande vetrina dunque per l´equipaggio formato da Alessandro Zullo e Jessica Miuccio che a bordo della performante Peugeot 208 R2B della Rally Sport Evolution proveranno a dimostrare di che pasta sono fatti.
Questo il calendario delle gare, si inizia con il Rally Internazionale Lirenas (8-9 aprile), seconda tappa al Rally Internazionale del Taro (20-21 maggio) per proseguire con il Rally Internazionale del Casentino (7-8 luglio) e concludere la stagione con il Rally Coppa Valtellina Internazionale (22-23 settembre). Calendario ricco e impegnativo fatto da gare altamente tecniche con tracciati molto impegnativi che metteranno a dura prova equipaggio e mezzi tecnici.

Questa l´impressione di Alessandro Zullo alla presentazione del progetto:
"Siamo felicissimi, ancora quasi non ci crediamo, abbiamo disputato un´ottima gara alla "ronde di gioiosa" e da li abbiamo iniziato a far muovere qualche idea. Il feeling tra noi due in abitacolo e le positive sensazioni con l´ottima Peugeot 208 R2B ci hanno certamente incoraggiati ancora di più per affrontare questo bellissimo campionato. La strada sarà certamente impegnativa, ma la affronteremo con grinta, impegno e maturità, certi che sarà un´esperienza estremamente formativa ed una bellissima vetrina per far vedere cosa siamo capaci di fare . Ringraziamo tutti coloro i quali ci affiancano e ci affiancheranno in questa avventura e non vediamo l´ora di salire in abitacolo."