PER PUJATTI UN OTTIMO DEBUTTO NELLA WSK CHAMPIONS CUP.

31-01-2017 16:49 -

Dopo essere stato per due anni protagonista della Mini Academy (Championkart) e aver conquistato due titoli internazionali di categoria, Nicholas Pujatti ha deciso in questa stagione di fare il grande salto e di debuttare nella serie internazionale WSK. Con il preciso intento di maturare esperienza e di confrontarsi con i migliori piloti della 60 Mini a livello internazionale, il giovanissimo pilota friulano del Team Driver ha debuttato questo week end nella Champions Cup, disputatasi sul tracciato dell´Adria Karting Raceway di Adria (RO).
Al cospetto di più di 100 avversari in categoria, il giovane pilota ha dimostrato grande grinta e carattere, migliorando sessione dopo sessione i suoi crono e sfiorando più volte la TOP 10 nelle cinque manche di qualifica. Grazie a questi ottimi risultati Pujatti accedeva alla Pre Finale scattando dalla decima fila (19°). Solo due posizioni dunque lo separavano, al via, dall´accesso alla Finale ma la durissima lotta in pista che lo vedeva coinvolto gli costava caro, facendolo concludere sotto la bandiera a scacchi nella stessa posizione dello start ed escludendolo dunque dalla Finale. Rammaricato per aver sfiorato al debutto nella WSK la Finale, Pujatti era comunque molto soddisfatto a fine week end del suo primo impegno nella serie internazionale.
Nicholas Pujatti: "La WSK è davvero una serie tostissima. Doversi confrontare con 100 piloti in un unico week end è quasi pazzesco. E´ stata davvero una bellissima esperienza e devo ringraziare il team e la mia famiglia per avermi dato questa opportunità. Peccato aver, per poco, perso l´accesso alla Finale ma devo dire che per ottenere un risultato del genere avrei messo la firma prima dell´inizio del week end. Ora ci prepariamo per la prossima gara, già questo week end, della WSK Super Master Series."
Il prossimo week end infatti il team di De Luchi e Pujatti torneranno nuovamente in pista ad Adria per la prima prova della WSK Super Master Series.