IL TUSCAN REWIND HISTORIC PROMETTE SPETTACOLO A NON FINIRE
21-11-2016 22:15 -
Ancora un giorno per i ritardatari che non hanno ancora inviato l´iscrizione. Soddisfacenti quantità e qualità di quelle pervenute sinora. Castello Banfi si prepara ad accoglier i partecipanti con l´apericena del venerdì
Montalcino (SI), 21 novembre 2016 – A poche ore dalla chiusura delle iscrizioni della settima edizione del Tuscan Rewind, Gabriele Casadei non nasconde la soddisfazione per l´andamento della fase pre gara; il manager di Prosevent sta cogliendo i frutti del proprio lavoro e le adesioni pervenute preannunciano una sfida di alto livello tra le vetture storiche che correranno nella giornata di sabato e anche in quella delle moderne che daranno spettacolo alla domenica.
Per favorire i ritardatari è stato inoltre deciso di prorogare a martedì 22 novembre la chiusura delle iscrizioni; nel frattempo a Montalcino sta diventando difficile trovare un alloggio disponibile per i giorni della gara a conferma dell´interessamento anche da parte degli spettatori che torneranno a respirare l´aria del periodo d´oro del Rally Sanremo.
La cittadina senese ha iniziato ad animarsi con le operazione di ricognizione effettuate sabato scorso, ma il clou sarà nelle tre imminenti giornate dedicate a verifiche e gare. La prima sarà dedicata alle a quelle del rally storico e allo shakedown previsto il località Tavernelle e si chiuderà con la presentazione degli equipaggi che sfileranno sulla pedana di partenza, dopo il prestigioso appuntamento conviviale presso Castello Banfi che anche per l´edizione 2016 ha supportato con entusiasmo e grande collaborazione il Tuscan Rewind che oltre alle vetture da corsa riporta nella splendida Montalcino tanti appassionati che sapranno apprezzare anche le ricchezze del territorio, primi tra tutti i prestigiosi vini noti in tutto il mondo.
Ci sarà da pazientare ancora qualche giorno per conoscere gli elenchi iscritti, ma rally e regolarità promettono spettacolo; e da non scordare che al seguito del rally ci saranno gli sfidanti per la Coppa A112 Abarth Terra con le Autobianchi degli scatenati trofeisti e dietro la regolarità la parata non competitiva delle vetture di interesse storico.