GP DEL BRASILE - LE MERCEDES SEMPRE A DETTAR LEGGE CONQUISTANO LE DUE POSIZIONI SULLA GRIGLIA - MA LA MERAVIGLIA E´ IL TERZO POSTO DI RAIKKONEN

12-11-2016 18:38 -

La penultima qualifica dell´anno ci regala grande spettacolo tra i due candidati al mondiale. Lewis Hamilton batte Nico Rosberg di un decimo al termine di un Q3 con tempi pazzeschi. Bravissimo Kimi Raikkonen ad ottenere la terza posizione davanti a Max Verstappen. Quinto Vettel davanti a Ricciardo, ma distacchi veramente contenuti. Domani .. ne vedremo delle belle ..... quasi sicuramente ci sarà la pioggia.

Hamilton non molla. A Interlagos l´inglese batte il compagno di box al termine di una qualifica tiratissima, dove le Mercedes si sono dimostrate nettamente più forti della concorrenza. Lewis ottiene la 60ma pole della carriera e domani proverà a tenere aperto questo mondiale.


Dal canto suo Nico ci ha provato. Il tedesco, dopo lo spento weekend messicano, in Brasile si riscopre ultracompetitivo, ma viene battuto in tutte le sessioni di qualifiche dal campione del mondo. Domani comunque Rosberg gareggerà per il successo, che gli regalerebbe la corona iridata con una gara d´anticipo.

Dietro il vuoto, poi un incredibile Raikkonen. La lotta tra Ferrari e Red Bull è sul filo dei centesimi, però alla fine la spunta un fantastico Iceman. Un´ultima tornata super del finlandese, che domani partirà terzo al fianco di Verstappen. Poi Vettel e Ricciardo.

Domani sarà lotta, soprattutto bisognerà vedere quanta pioggia ci sarà. Oggi era attesa a Interlagos, ma alla fine sono arrivate solo poche gocce. In gara dovrebbe esserci l´acqua che potrà rimescolare le carte in tavola. Difficile dire chi farà la danza della pioggia, sicuramente ci sarà grande spettacolo. Le Mercedes sono certamente favorite, vedremo chi la spunterà tra Hamilton ( che secondo noi è piu bravo con queste condizioni) e Rosberg.