Balletti Motorsport: pronti a scacciare le ombre del Saltzburgring!

28-09-2016 15:29 -

Dopo la delusione in terra austriaca, a Nizza Monferrato ci si prepara ad assistere l´Audi Quattro che Walter Roehrl utilizzerà sabato e  domenica a "La Grande Corsa di Chieri" 

 

Nizza Monferrato (AT), 28 settembre 2016 – Fine settimana da dimenticare in fretta quello appena passato per la Balletti Motorsport che è stata impegnata nell´autodromo austriaco Saltzburgring con tre vetture in lizza per il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche. Una positiva manche di qualifica ha chiuso con ottimismo la giornata del sabato e in gara le cose si stavano mettendo per il verso giusto, soprattutto per Mario Massaglia passato al comando alla guida della Porsche 935 Turbo Gruppo 5 del 3° Raggruppamento; man mano che inanellava giri, il torinese vedeva sempre più concreta la possibilità di vittoria sino a quando un "fuori giri" ha causato dei danni al propulsore decretandone l´amaro ritiro. Le speranze di ben figurare si concentravano quindi sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento di Riccardo Rosticci e Stefano Mundi ma anche quest´ultima ha visto lo stop anticipato a seguito di un´uscita di pista. A vedere il traguardo, in settima posizione, è stata la BMW 3.0 CSI dei monegaschi Marcel e Benjamin Tomatis al ritorno alle gare dopo alcuni mesi di pausa.

A Nizza Monferrato in queste ore si sta lavorando per mettere a punto l´Audi Quattro Gruppo B che nel prossimo fine settimana verrà messa a disposizione di Walter Roehrl che si esibirà a "La Grande Corsa di Chieri" manifestazione che vedrà sfilare le vetture della categoria "all stars" ad una gara di regolarità sport organizzata per la prima volta dall´associazione sportiva che da anni organizza il Memory Fornaca. Per Carmelo e Mario Balletti sarà un grande piacere ritrovare il due volte Campione del mondo rally che proprio una decina d´anni fa partecipò al Rallylegend con una loro Porsche 911.