Doppia vittoria per Mattia Drudi a Imola

26-09-2016 22:43 -

Mattia Drudi si afferma in entrambe le gare sprint nel sesto appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia in scena all´autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola; costretto al ritiro nella gara endurance... 

Imola . Inizia nel migliore dei modi per Mattia Drudi il week end di Imola di Carrera Cup Italia: il monomarca di Porsche Italia ritorna sul circuito Enzo e Dino Ferrari dopo il round di inizio stagione ed il pilota riminese conquista la pole position di Gara 1 ed il secondo tempo assoluto nella griglia di Gara 2. Nella prima gara sprint Mattia è autore di un´ottima partenza e di un buon passo che gli permettono di chiudere perentoriamente al primo posto sotto la bandiera a scacchi davanti al leader di campionato Come Ledogar e facendo suo anche il giro più veloce, completando così il perfetto hat trick!





La seconda gara sprint, disputata all´imbrunire, è caratterizzata dal drive trough per partenza anticipata inflitto allo stesso Ledogar che partiva dalla pole: ad approfittarne è nuovamente Drudi che si porta al comando ed è bravo a resistere sino alla bandiera a scacchi agli assalti del compagno di squadra Daniele Di Amato. Per il team Dinamic è doppietta, per Mattia è la settima vittoria stagionale.
La gara endurance domenicale si conclude in anticipo per Drudi con un ritiro a causa di un problema alla trasmissione che lo costringe a parcheggiare la propria vettura all´interno della curva Tosa.

Mattia Drudi: "Peccato per il ritiro nella gara endurance che, di fatto, mi mette fuori dai giochi per il titolo di Carrera Cup Italia. Fino a quel momento il week end è stato estremamente positivo. Ora mi attendono due giorni importantissimi in Germania per le selezioni internazionali Porsche...".


Classifica: 1. Come Ledogar 214; 2. Alessio Rovera 175; 3. Mattia Drudi 166; 4. Enrico Fulgenzi 144; 5. Mikael Grenier 116; 6. Daniele Di Amato 106; 7. Oleksandr Gaidai 98; 8. Simone Iaquinta 93; 9. Eric Scalvini 91; 10. Alex De Giacomi 72.