UN WEEK END SODDISFACENTE PER GERI E MANCINELLI

26-09-2016 22:04 -

Un weekend soddisfacente
Il weekend appena trascorso sul circuito di Imola è stato in linea con le aspettative del team.
In Gara 1 Fernando Geri, in seguito alla prestazione in qualifica 1, parte dalla settima fila. Dopo una buona partenza, Geri riesce a recuperare una posizione in classifica. Tempesta, però, a bordo della Ferrari 458 GT3, lo tampona subito dopo mandandolo in testacoda e compromettendo l´intera gara.
In qualifica 2 Daniel, nonostante non sia riuscito a completare un giro perfetto, ottiene il terzo posto assoluto. Domenica, al via di Gara 2, il pilota marchigiano parte molto bene e alla fine del secondo giro riesce a sopravanzare Gai e a mettersi all´inseguimento di Bortolotti.
Al cambio pilota obbligatorio, Mancinelli cede la Ferrari 488 GT3 al compagno di squadra in seconda posizione. Geri riesce a mantenere un buon ritmo, ma un errore di frenata alla curva del tamburello gli fa perdere alcune posizioni e lo costringere a concludere la gara in settima posizione.
Il team EasyRace conquista comunque la vittoria nel trofeo Pirelli.
"La nostra Ferrari 488 GT3 è risultata ancora una volta consistente e veloce e il team Easyrace ha lavorato alla grande." - ha dichiarato Daniel - "Prossimo e ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo sarà sul circuito del Mugello il 15/16 ottobre, dove condividerò la macchina con il pilota Schirò, già conosciuto a Spa Francorchamps lo scorso luglio nella 24h."