Correre sul tracciato Californiano di Glen Helen è probabilmente il sogno di tutti i piloti di Motocross e sicuramente non poteva essere modo migliore per il nostro Team per chiudere una stagione Iridata decisamente impegnativa che ci ha visto presenti in quattordici prove del Mondiale Motocross.
Sul veloce tracciato Americano Marco Maddii in sella alla sua FC450 ha potuto veramente sfruttare tutti i cavalli a sua disposizione e dare il massimo per cercare di portare a casa gli ultimi punti possibili in questa stagione. Il Ventunesimo posto per Marco nella gara di qualificazione del Sabato, ad un soffio dalla zona punti, ci ha dato la speranza di riuscire a conquistare un posto nella top venti nelle gare della Domenica, risultato che non è arrivato ma che comunque ha visto lottare Marco dall´inizio alla fine sempre sul filo della zona punti e chiudendo in ventunesima e ventiduesima posizione le due manches .
Nonostante tutto quella Americana è stata una trasferta importante che ci ha permesso di confrontarci con il Motocross a stelle e strisce, ricca di emozioni e che sicuramente ha arricchito il bagaglio professionale e personale di tutto il Team.
Chiusa definitivamente la stagione Mondiale si rientra in Italia dove già Domenica prossima tutto il Team si vedrà diviso con un duplice impegno a Ponte Egola con la penultima prova di Campionato Italiano MX1-MX2 e contemporaneamente ad Ottobiano per la finale del Campionato Italiano Junior 85-125cc.