BALLETTI MOTORSPORT PRESENTA LA SUBARU LEGACY - DEBUTTO ALL´ISOLA D´ELBA CON TOTO´ RIOLO
14-09-2016 21:02 -
Rientrata dal San Martino di Castrozza, la squadra capitanata dai fratelli Balletti si prepara all´atteso debutto della "giapponese" che sarà accompagnata dalle Porsche 911 di Salvini e Ferrara!
Nizza Monferrato (AT), 14 settembre 2016 – E´ stato un Rallye San Martino di Castrozza impegnativo anche per la Balletti Motorsport che nello scorso fine settimana era presente con due vetture alla gara dolomitica che si è confermata una volta di più tecnica e spettacolare. Delle due Porsche 911 SC Gruppo 4 al via, ha concluso la gara quella di Ruggero Brunori e Claudio Filippini i quali, alla prima presenza al San Martino si sono comportati egregiamente puntando al divertimento con un occhio anche alla classifica che alla fine li ha visti al sesto posto assoluto e secondo di classe. Gara terminata anzitempo per la seconda vettura, quella affidata a Flavio Furlan e Beppe Borgo, a causa dell´affaticamento del pilota che non se l´è sentita di proseguire sottolineando comunque la soddisfazione per il performante mezzo messogli a disposizione.
Il team di Nizza Monferrato è ora in viaggio verso l´Isola d´Elba dove affronterà il penultimo appuntamento del CIR Autostoriche con tre vetture. Dopo una lunga attesa muoverà i primi passi la Subaru Legacy Gruppo A che sarà affidata a Totò Riolo ed Alessandro Floris: sarà un test molto impegnativo quello che attende la berlina giapponese sulla quale Carmelo e Mario Balletti puntano molto per il futuro dopo un lavoro durato mesi e dal quale ci si attendo ora i primi responsi.
Al tradizionale impegno di metà settembre non mancherà, poi, Alberto Salvini che marca la presenza numero quindici consecutiva e lo farà con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 che portò al debutto proprio sulle strade isolane dieci anni or sono; al suo fianco l´immancabile Davide Tagliaferri. Una seconda Porsche, la 911 SC/RS già vincitrice del Campionato Italiano 2016 con Rossi ed Imerito, sarà affidata all´inossidabile Italo Ferrara in coppia con Gabriele Bobbio, per una nuova sfida a coronare una carriera costellata di successi e soddisfazioni.