Il mese tradizionalmente dedicato alle vacanze non ha spento i motori per i portacolori della scuderia quattro volte Campione d´Italia. E settembre si preannuncia ancor più ricco
Romano d´Ezzelino (VI), 31 agosto 2016 – Si chiude il mese di agosto che per il Team Bassano è stato parecchio movimentato nonostante il periodo tradizionalmente legato alle vacanze. Dopo il successo d´ inizio mese conseguito da Calzolari al Lahti Rally in Finlandia, i portacolori della scuderia quattro volte Campione d´Italia non sono rimasti inattivi: nel terzo fine settimana infatti, si è corso il Trofeo Luigi Fagioli, cronoscalata che parte da Gubbio (PG) alla quale ha preso parte il rallysta Giorgio Sisani con l´Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2; il due volte vincitore del Trofeo A112 Abarth ha colto la vittoria di classe e realizzato la trentaduesima prestazione assoluta. Contemporaneamente a Scorzè (VE) un´altra scorpioncina si metteva in evidenza aggiudicandosi con Cristiano De Rossi e Maurizio Palazzo la gara riservata alle autostoriche svoltasi in coda al rally moderno.
Il successivo fine settimana ha visto il palcoscenico del Rally Alpi Orientali ospitare i protagonisti di CIR Autostoriche e Campionato Europeo: buone notizie sono arrivate da Paolo Baggio e Flavio Zanella che concludono decimi assoluti e quarti di classe con la Lancia Rally 037 Gruppo B; subito dietro nell´assoluta Nicola Patuzzo ed Alberto Martini che colgono la vittoria di classe con la Toyota Celica Gruppo A. Buona la gara anche per i neo portacolori "MGM" e Marco Torlasco che portano in seconda posizione di classe la Porsche 911 SC Gruppo 4 alla loro prima esperienza sulle strade friulane. Mancano all´appello Luigi Rocchetto e Giulio Oberti che dopo aver verificato con la Porsche 911 SC Gruppo 4 sono stati costretti al forfait causa problemi personali.
Settembre è alle porte e sta per iniziare un impegnativo mese che inizierà nel prossimo fine settimana col Campionato Italiano Velocità Autostoriche che si rimette in moto con la gara in programma all´Autodromo del Mugello nel quale saranno tre le vetture dall´ovale azzurro impegnate in gara: con la Porsche 935 Turbo Gruppo 5 il torinese Mario Massaglia riprende la corsa al tricolore, mentre per Marco e Giorgio Zorzi si tratta del ritorno in pista dopo la bella vittoria dello scorso luglio conseguita all´Autodromo di Monza alla guida della Porsche 911 SC Gruppo 4. Inoltre, vi sarà il debutto assoluto dell´Alfa Romeo 1750 GtaM Gruppo 2 che Renato Ambrosi dividerà con Vito Buscemi.