02 Aprile 2025
visibility
TUTTE LE NEWS

M.SIPSZ / F. PONS SI IMPONGONO NEL 4° RALLY VALLI DEL TEVERE

16-02-2025 21:20 - rally auto storiche

Arezzo - Febbraio 16, 2025 :. Cala il sipario sulla prima del Campionato Italiano Rally Terra Storico che ha aperto la stagione con il 4° Rally Storico Valle del Tevere Arezzo. Una due giorni impegnativa, quella organizzata da Scuderia Etruria, in cui gli equipaggi del tricolore si sono sfidati per conquistare la prima vittoria del 2025 lungo i tratti cronometrati di “Civitella in Val di Chiana”, “La Battaglia di Anghiari” e “San Salvatore”. Il tutto per un totale di otto prove speciali affrontate nelle due giornate di sabato 15 e domenica 16 febbraio, con Sansepolcro a fare da punto di riferimento della manifestazione, in qualità di sede del quartier generale e del parco assistenza.

Ad avere l’onore di salire sul gradino più alto del podio è stato Mauro Sipsz, per la prima volta sulla Lancia Delta Integrale preparata da Key Sport Engineering e condivisa con Fabrizia Pons, con cui ha firmato il crono migliore su sette delle otto prove speciali previste sulla tabella di marcia. Buona la prima per il pilota monegasco, vincitore anche della classifica riservata al 4 Ruote Motrici, che ha concluso con un vantaggio di 2’40.0 su Nicolò Fedolfi, secondo assoluto con Livio Ceci su Lancia Delta e autore di un’ottima prestazione che lo ha portato davanti al duo sammarinese Nemo Mazza e Riccardo Biordi, terzi nella classifica generale e primi tra le 2 Ruote Motrici con la Ford Escort curata da Titano Motorsport.

Si ferma ai piedi del podio Filippo Grifoni, al volante della Peugeot 205 condivisa con Paolo Materozzi, precedendo la BMW 320 di Simone Corcelli e Michele Fabbri, mentre chiude in sesta posizione assoluta Roberto Galluzzi, accompagnato alle note da Andrea Montagnani su Opel Corsa GSI. Settimo piazzamento per Stefano Pellegrini e Natascia Biancolin, anche loro in corsa su una Lancia Delta di 4°Raggruppamento, seguiti dall’altra Opel Corsa GSI di Maurizio Pioner e Claudia Chiusole. Nono posto per Enrico Ercolani Volta in coppia con Umberto Bollini su Volkswagen Golf GTI, mentre a chiudere la top ten sono Orazio Droandi e Oriella Tobaldo, in gara con l’Autobianchi A112 Abarth.

Tanti i colpi di scena che hanno animato la competizione toscana, a partire dal ritiro di Bruno Pelliccioni. Il pilota di San Marino, che aveva chiuso in testa la prima giornata di gara con un vantaggio di 10”7 su Sipsz, è stato costretto a fermarsi a causa di un problema meccanico alla sua Ford Escort, condivisa con Lorenzo Ercolani, nel corso della PS3 “La Battaglia di Anghiari”, prova che ha inaugurato la seconda tappa del Rally Storico Valle del Tevere.

Sorte analoga per Andrea Succi e Fabio Graffieti, saliti in seconda posizione alle spalle della Lancia Delta Integrale, ma poi fermati da noie meccaniche alla loro BMW M3 nella PS5.

Archiviato l’appuntamento in territorio aretino, il CIR Terra Storico guarda al suo prossimo impegno che sarà al Rally Storico Città di Foligno, in programma dal 7 al 9 marzo.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio