18 Ottobre 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

AL MUGELLO - NELLA 2a DEL CIGTE - SI IMPONGONO PONZIO/GAI/MAC SU FERRARI 296

22-07-2024 14:24 - velocità pista
Mugello, Ponzio-Gai-Mac (Ferrari 296 GT3) si impongono nella 2^ prova del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance



L'equipaggio dell'AF Corse ha concluso davanti a Cazzaniga-Di Folco-Liberati (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) e Moncini-Cola-Van Berlo (Audi R8 LMS).

In GT Cup successi nella 1^ Divisione di Di Fabio-Badawi-Testa (Pro-Am) e Agoglia-Croccolino-Marzialetti (AM), mentre nella 2^ Divisione sono saliti sul gradino più alto del podio Berton-Laurini-Peroni (Pro-Am) e Buratti Van Der Sloot (AM).



Scarperia, 14 luglio 2024 - Al termine di una gara molto combattuta, Ponzio-Gai-Mac (Ferrari 296 GT3-AF Corse) si sono aggiudicati il 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance concludendo i 180 minuti della prova davanti alla Lamborghini Huracan GT3 Evo2 (VSR) di Cazzaniga-Di Folco-Liberati e all'Audi R8 LMS (Tresor-Audi Sport Italia) di Moncini-Cola-Van Berlo. Nelle sottoclassi, successi di Ponzio-Gai-Mac (GT3 PRO-AM), Colavita-Riccitelli-Ulrich (GT3 AM), mentre nella GT Cup 1^ Divisione trionfo di Di Fabio-Badawi-Testa (PRO-AM) e Agoglia-Croccolino-Marzialetti (AM). Nella 2^ Divisione sono saliti sul gradino più alto del podio Berton-Laurini-Peroni (PRO-AM) e Buratti Van Der Sloot (AM). La classifica della classe GT3 vede Fisichella-Leclerc-Mosca al comando a quota 38, precedendo di una sola lunghezza Mazzola-Delli Guanti-Aka e Cazzaniga-Di Folco-Liberati.



GT3: Dopo il successo nella prima gara di Vallelunga della Ferrari 296 GT3 della Scuderia Baldini affidata a Fisichella-Leclerc-Mosca, l'ultima nata della casa di Maranello si è imposta anche nel secondo round al Mugello Circuit, ma questa volta con i colori di AF Corse. Sull'impegnativo tracciato toscano Ponzio-Gai-Mac sono stati impeccabili, riscattandosi in pieno dopo la sfortuna e qualche problema tecnico riscontrato nella gara d'esordio della stagione che ha permesso loro di rilanciarsi sia nella GT3 PRO-AM che in classifica generale, grazie anche ai 12 punti incamerati per il primo posto conquistato al 100° minuto, una delle novità della 22^ edizione della serie tricolore.



La tre ore toscana è stata una gara molto combattuta, caratterizzata da ben tre safety car e un caldo asfissiante che ha visto i portacolori dell'AF Corse, sempre nelle prime posizioni, prendere il comando al 32° giro e mantenerlo fin sotto alla bandiera a scacchi nonostante un tentativo di Cazzaniga-Di Folco-Liberati di farsi sotto nelle fasi finali. L'equipaggio del team VSR di Vincenzo Sospiri ha preceduto la prima delle due Audi R8, quella di Moncini-Cola-Van Berlo, risalita dal settimo posto sulla griglia di partenza e protagonista nel finale di un bel duello con l'altra vettura del team piemontese condotta da Mazzola-Delli Guanti-Aka, quinta al traguardo dopo essere uscita sull'erba per evitare un contatto con una Lamborghini che stava precedendo molto lentamente. L'inconveniente ha permesso a Costantini-Stadsbader-Michelotto di guadagnare la quarta posizione nonostante un drive through nelle prime fasi di gara per un contatto con la BMW di Comandini, mentre al sesto posto ha concluso la terza Lambo della squadra forlivese condotta da Guidetti-Moulin-Tribaudini, risalita dalla sesta fila dello schieramento, classificata davanti alla Ferrari 296 GT3 di Fisichella-Leclerc-Mosca. Per l'equipaggio della Scuderia Baldini, autore della pole position, è stata una gara da dimenticare caratterizzata da qualche incomprensione ai box e da una penalizzazione di 10 secondi comminata dai commissari sportivi per un contatto con Bracalente. Il pilota marchigiano, al via con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 in coppia con Eliseo Donno, ha colto l'ottavo posto finale precedendo Deledda-Gilardoni-Rogalski (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-Imperiale Racing), Cassarà-De Luca-Nilsson (BMW M4 GT3-BMW Italia-Ceccato Racing Team), Lorenzo-Alatalo-Raghunathan (Aston Martin Vantage GT3-L&A Infinity) e Colavita-Riccitelli-Ulrich che, con la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 del Double TT Racing, hanno colto il successo nella GT3 AM.



Tanta sfortuna, invece, ha caratterizzato la gara della BMW M4 GT3 di Comandini-Guerra-Denes, coinvolta in un contatto nelle prime fasi, quella della Mercedes AMG GT3 di Sandrucci-Bencivenni-Ferrari (Antonelli Motorsport), penalizzata da un perdita d'olio dopo un contatto su un cordolo, e quella della Porsche GT3 R di Fulgenzi-Galbiati. L'equipaggio dell'EF Racing è stato autore di una gara maiuscola che li ha visti anche al comando per diversi giri, ma un errore ai box e un successivo contatto con un'altra vettura ha impedito ai portacolori della squadra jesina di lottare per uno dei gradini del podio.



GT Cup: Anche la classe riservata alle vetture in configurazione monomarca ha riservato una gara molto combattuta, vinta da un inedito equipaggio al suo esordio nella serie di durata composto da Diego di Fabio, l'egiziano Badawi e il portoghese Testa, al volante della Lamborghini Huracan ST Evo2. L'equipaggio del DL Racing ha sempre stazionato nelle primissime posizioni della 1^ Divisione PRO-AM concludendo la gara sul gradino più alto del podio sfruttando anche la penalizzazione ai compagni di squadra Segù-Caiola-Fontana che hanno concluso al secondo posto e davanti a Demarchi-Di Mare-Patrinicola, terzi al traguardo con la 488 della Best Lap. Successo Ferrari, invece, nella AM, grazie alla splendida prestazione di Agoglia-Croccolino-Marzialetti al volante della seconda Ferrari della squadra romana che sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a D'Auria-Clementi Pisani-Bolger (Lamborghini Huracan ST Evo 2-HC Racing Division) e alla Lambo del DL Racing condotta da Mainetti-Gattuso-Riva. Nella 2^ Divisione riservata alle Porsche, si è registrata la grande prestazione di Berton-Laurini-Peroni, al volante della 992 GT3 Cup del Racevent, secondi assoluti nella GT Cup, che nella PRO-AM hanno preceduto Nicolosi-Di Benedetto-Cazzaniga (Ebimotors). Nella AM, infine, dopo il successo nella prima gara di Vallelunga, Van der Sloot-Buratti (EF Racing) hanno bissato il successo davanti a Knez-Fontana (Centri Porsche Ticino).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio