Weekend di Beneficenza e spettacolo Rosignano Drift Taxi Rally.
24-05-2017 15:38 - news Generiche
Weekend di Beneficenza e spettacolo Rosignano Drift Taxi Rally. Livornesi Pisani , e le regioni limitrofe uniti per un obiettivo comune
Tutto pronto per il 27 e 28 Maggio per un weekend dedicato ai motori e alla beneficenza per la Pubblica Assistenza di Rosignano M.mo.
Il pubblico presente ,devolvendo un offerta, potrà salire sulle vetture e provare il brivido di una sbandata controllata , o anche di una gara di rally. Per partecipare con la propria auto è sufficiente essere soci Aci o licenziati Acisport.
Una massiccia presenza di vetture e di piloti molto conosciuti nell´ambiente che provengono da diverse regioni limitrofe alla Toscana. Infatti nella località delle Morelline si svolgerà il 1° Rosignano Drift Taxi rally , una manifestazione motoristica, organizzata da Quattro Mori Expo Motori asd Acsi con la collaborazione della 3 R di Rosignano , con il patrocinio della Regione Toscana della Provincia di Livorno e del Comune di Rosignano m.mo .
Il tutto si snoderà, grazie alla amministrazione comunale, nel circuito cittadino ricavato nella zona industriale de " Le Morelline " a Rosignano Solvay, disegnato e realizzato da Walter Peccianti della scuderia 3 R.
E´ programmato un corso di guida sicura , con la scuola di pilotaggio drift , Drifting Park Autoporto Sassuolo Scuola Nazionale Drifting UISP / Coni l´unica scuola in Italia autorizzata Uisp di drift , presenti piloti di grande calibro fra cui Roberto Giovanardi con ben 6 automobili che faranno vedere delle grandi acrobazie e come guidare un´auto in sbandata controllata coadiuvato da con Luca Drifter Parrotta e Alessio Novelli , Claudio FedeleCrescenziano Stara e chi commette infrazioni sarà inseguito addirittura proveniente dalla Sardegna dalla Police car del " Poker Drift Team " conCristiano Scordo Matteo Perra e Angelo Nioi .
Se ci fosse la necessità ci sarà anche un vero Taxi infatti Presente da Foligno il volvo taxi giallo di Danilo Petroni con la sua perfetta uniforme e cappellino da taxi driver.
Da Rimini arriveranno Roby Digio e Adolfo Oliverio , campione italiano drift 2015 . Da Arezzo e da Cortona Dr Jekyll & Mr Drift , Alessandro MilighettiMr Drift e Alberto Jekyll Mazzi Dr Jekyll. Per i driver locali da nominare i fratelli, Luca Lorenzonii detto Skeggia e Renzo Lorenzoni con la sua bmw Monster . Da Cecina ci raggiungerà anche Dominic Sabia con la sua bmw giallina ed anche . Michele Brogi con la sua Lancia delta Evo da Castagneto Carducci. Gioca invece in casa , da Rosignano Fabrizio Vagellie la sua Peugeot . Una 126 Prototipo motorizzata Yamaha R1 da 170 Cavalli tutta da fotografare quella di Conforti Niko Conforti di Castellina M.ma . Da Porretta Terme ci sarà anche Stefano Stefano Bobina Cobianchicon la sua BMW 320. Da Genova arriveranno Claudio Faracii e Giampietro Brunetti . Oltre le bmw la Subaru Impresa sarà presente con CreatiniEmiliano Creatini di Terricciola e da Sonny Picchiarello di Cecina.
Tra le auto sportive e da Rally già confermata la presenza della piccola A112 di Alessandro Moretti Gomme , dall´ Elba arriva anche la Lancia Delta Integrale Martini di Andrea di Brizzi, e bellissima da osservare nelle sue evoluzioni la piccola 500 Abarth con la livrea Martini Racing di Sergio de Feo, dalla scuderia Kinzica di Pisa con la loro Fiat Uno Turbo l´equipaggioAlessandro Fratini Karin Heuberger, reduce dal rally di Casciana Terme con un ottimo risultato la livornese Irene Bubola Irene , con la sua A112 , figlia d´arte e navigatrice di Giancarlo Bubola Giancarlo conosciutissimo pilota di rally del team Giulianetti, su A112 anche Barbara Manfanetti e Marco Bertoli anche loro di Livorno, e non per ultima e tutta da ammirare la Lancia Stratos di Walter Peccianti eSabrina Tonelli.
Il programma prevede per Sabato 27 e Domenica 28 il Corso teorico pratico drift antisbandamento dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 19,00 .
Le Verifiche delle vetture partecipanti al Rosignano Drift Taxi rally si svolgeranno presso la Idea Car in via Guido Rossa Sabato dalle ore 16,00 alle 19,00 e Domenica dalle 9,00 alle 10,00 .
Le Esibizioni di rally e di Drift con possibilità di salire a bordo Domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30.
E´ stato anche riservato adiacente all´ingresso del circuito uno spazio da dedicare alla expo di auto storiche e sportive, per tutti gli appassionati di questo sport, che verranno a vedere le evoluzioni dei partecipanti con la loro auto o moto di particolare interesse da esporre per il pubblico presente. info@quattromoriexpomotori.it .
Desideriamo ricordare che tutto questo è dedicato alla raccolta fondi per la Pubblica Assistenza , quindi importante è partecipare, devolvere la propria offerta e vivere una splendida giornata piena di emozioni e spettacolo.