TARGA FLORIO CLASSIC - ARRIVATE LE PRIME ISCRIZIONI AL CAMPIONATO ITALIANO GRANDI EVENTI
05-04-2017 21:00 - regolarità classic,sport, cireas
Targa Florio Classica 101esima edizione
molteplici conferme anche dalla lontana Shangai e dall´intera Europa
molteplici conferme anche dalla lontana Shangai e dall´intera Europa
5 aprile 2017 - La 101esima, sarà l´edizione con una nuova veste. Il 2017 sarà anno nel segno della continuità, delle conferme, sarà l´atto iniziale del secondo secolo di storia della Targa Florio classica.
ACI Storico e ACI Palermo stanno scrivendo nuovi capitoli della "Cursa", per alimentare la Storia della Grande Corsa, per preservarne il mito e dare significato al successo che ogni anno riscuote presso gli appassionati cultori.
L´impronta è stata data lo scorso anno ed i segnali che la sfida è viva e gode di grande successo, arrivano dalle molteplici conferme e dalle prime adesioni alla Targa Florio Classica, quale appuntamento d´apertura del Campionato Italiano Grandi Eventi. C´è chi affianca gli organizzatori nell´allestimento della manifestazione, chi la sostiene e promuove e chi la vuol correre la Targa Florio 2017
Alfa Romeo e Abarth saranno i main Sponsor dell´evento. I due brand, riserveranno occhio di riguardo alla "Cursa", e si prevedono multiformi iniziative che coinvolgeranno entrambe le Case, che in Sicilia affiancheranno le due anime della corsa. Mentre Alfa Romeo si affiancherà alla Classica, Abarth sarà più vicina all´anima Rally della gara.
L´ambizione dell´esserci alla Targa Florio, di far parte del moderno affresco della Sicilia sportiva, lo spirito competitivo che alberga in ogni cultore del caleidoscopico mondo delle Automobili, spinge molti appassionati a correre la Targa Florio del terzo millennio.
C´è chi la corre per la prima volta, chi è presente a tutte le edizioni e, ogni anno, si ripresenta sulle strade tra Palermo, le Madonie e le coste messinesi arrivando dagli States, nel caso di David Anglard proponendosi con una Lancia Fulvia Zagato Competizione del 1968, ma anche John e Timothy Piccin che si annunciano al via con una Ermini 1100 Sport 1952; dalla Germania, come il tedesco Christof Von Branconi e Ming Yuan da Shangai su Jensen Interceptor Convertibile del 1975, ma anche Watanabe Takashi e Sugiura con la Bandini 750 S Saponetta del 1957, e poi dalla Repubblica Ceca Zabran Pavel e Pollak Jirka su Tatra Special Targa Florio 1925, gli olandesi Van Adrighem Pieter e Berkel Carola a bordo di una Fiat 500 Sport Zanussi del 1939. Tra gli italiani si segnalano Antonio Perfetti e Augusto Costantini con la Ockelbo Simca & Sport Barchetta del 1956, oppure i pescaresi Sandro e Filiberto Brozzetti con la OM-665 SSMM Zagato costruita nel 1930. Questi sono solo alcuni degli annunciati protagonisti sulle strade della 101 edizione della Targa Florio Classica, in programma nei prossimi 20 e 23 aprile a Palermo