SIAM 2017: CONTO ALLA ROVESCIA PER L´APERTURA DEL PRIMO SALONE INTERNAZIONALE DELL´AUTOMOBILE NEL PRINCIPATO DI MONACO
15-02-2017 10:09 - motorshow / mostre / premiazioni
Il primo Salone Internazionale dell´Automobile di #monaco, organizzato sotto l´Alto Patronato di S.A.S. il #principealbertoiidimonaco, apre le sue porte giovedì 16 febbraio fino a domenica 19.
Incentrato su Ecologia, Innovazione e Prestigio è un evento unico in un contesto eccezionale, che reinventa il tradizionale salone dell´auto.
Sono presenti una cinquantina di marche di tutte le tipologie per presentare le ultime novità, ripartite con una esposizione a cielo aperto presso tre aree esclusive del Principato: Quai Albert Ier, dietro al viale di partenza del GP di F1 vicino alle Piscine, Piazza del Casino e Piazza del Palazzo del Principe, alla sommità del Rocher monegasco.
Grazie ai bus-navetta elettrici, ci si potrà recare presso gli stand distribuiti in modo armonioso nei luoghi più suggestivi e rappresentativi del Principato.
Tre anteprime mondiali sono già annunciate: La Tecno-MonteCarlo W12 GPL realizzata dal primo costruttore monegasco #montecarlo Automobile, in una partnership che vedrà il ritorno del nome Tecno nelle competizioni internazionali, e i due SUV ecologici DR4 e DR5 #montecarlo presentati dal marchio italiano DR Automobiles, che si contraddistingue per il vantaggiosissimo rapporto qualità prezzo della propria gamma.
Molto importante la presenza espositica dei due Master Partner del Salone: EDF e Michelin, così come il loro supporto. Tra le altre supercar da ammirare, la innovativa Renault TreZor, premiata quale "Concept-Car più bella dell´Anno", coupé elettrico a due posti del futuro, con particolare apertura per accedere all´abitacolo. Oltre alla Pininfarina H2 Speed ibrida, già pòremita come "Concept Car of the Year" e "Best Concept". E´ la prima #auto da pista con sistema ibrido elettrico-idrogeno ad alte prestazioni "Full Hydrogen Power". Sviluppata congiuntamente da Pininfarina e #green GT, sarà in esposizione sullo stand Michelin,
Saranno ugualmente eposte al Salone numerose altre novità presentate da Aixam, Aston Martin, Bentley, Bolloré, Burby´s, Danton, Lamborghini, Lexus, Maserati, McLaren, Mehari, Mercedes, Mitsubishi, Nissan, Porsche, Rolfi, Rolls-Royce, Suzuki, Tesla ...
Lamborghini esporrà una Centenario e una Huracan Spyder.
McLaren #monaco espone invece la 570S nel colore Volcano Orange e la 570GT in Silver.
I veicoli di alcuni costruttori potranno essere provati direttamente in questo contesto eccezionale, che farà vivere emozioni uniche.
Inoltre il 17 febbraio si terrà il "Forum dell´Automobile Ecologica", organizzato con il sostegno della Fondazione Principe Alberto II al Grimaldi Forum. Verterà sull´auto di oggi e di domani sotto molteplici aspetti, con due sessioni plenarie e tre workshop e l´introduzione di SE Bernard Fautrier, Ministro plenipotenziario, amministratore della Fondazione Principe Alberto II. Questi i temi:
Con oltre 10.000 biglietti già prenotati e più di 1.000 giornalisti pre-accreditati, questa prima edizione del SIAM 2017, nel cuore dello Stato più "automotive-friendly" in assoluto al mondo (Rallye, Rallye Historique, GP di F1, GP di F1 Historique, GPremio di Formula E, Museo dell´Auto), si presenta come un successo annunciato! Si attendono molti visitatori italiani, soprattutto da Liguria e Piemonte, ma non solo.
Gli orari per il pubblico: dalle 10 alle 19, da giovedì 16 a doemnica 19 febbraio 2017. Prezzi a partire da 15 Euro a persona, con uso bus navetta gratuito. Per i bambini sotto i 10 anni l´ingresso è gratuito.
Per ulteriori informazioni, si può visitare il sito http://saloautomonaco.com.