RALLY DEL FRIULI, ANNA ANDREUSSI: "DOVREMO FARE LA GARA PERFETTA"
25-08-2016 09:21 - comunicati rally
Con il Rally del Friuli Venezia Giulia (26-28 agosto), dopo la pausa estiva, inizia la fase conclusiva del Campionato Italiano Rally 2016.
Una nuova impegnativa sfida per Paolo Andreucci a caccia del Tricolore, in una classifica che lo vede in testa, seppur con pochi punti di vantaggio sui diretti inseguitori.
Nel weekend rallistico, sesto appuntamento anche per #ScattoPeugeot, il contest fotografico online del Leone dedicato a tutti gli appassionati di rally.
I tifosi fotografi potranno immortalare le vetture ufficiali del Leone durante tutte le gare del CIR 2016.
L´autore della miglior foto, scelta a fine stagione da una giuria di esperti, diventerà "fotografo ufficiale" del Leone al MonzaRallyShow 2016 e vincerà un kit fotografico Nikon.
Per partecipare al contest è sufficiente andare al link http://blog.peugeot.it/ScattoPeugeot , compilare il form e poi pubblicare la foto scelta su Instagram o Twitter usando l´hashtag #ScattoPeugeot
Peugeot ed il Rally del Friuli Venezia Giulia
Peugeot ha scritto inizialmente il suo nome nell´albo d´oro della manifestazione con la doppietta di "Pigi" Deila al volante della 306 S16 Gruppo A nel 1996-1997, quando la gara era valida per il Campionato Italiano 2RM. Bisogna aspettare la Peugeot 206 WRC per rivedere il Leone sul gradino più alto del podio: nel 2001 con Renato Travaglia-Flavio Zanella e nel 2003 con i friulani Claudio De Cecco-Alberto Barigelli in veste di privati. Il triennio 2008-2010 è tutto all´insegna della Peugeot 207 S2000: prima con Luca Rossetti- Matteo Chiarcossi nell´anno della consacrazione Tricolore e dopo un clamoroso cappottamento nello shakedown, poi Renato Travaglia - Lorenzo Granai da privati e per finire la coppia Paolo Andreucci -Anna Andreussi . Sempre la coppia Ucci-Ussi firma con la 208 T16 le vittorie nelle ultime due edizioni (2014 e 2015).
Anna Andreussi: "Torniamo sull´ asfalto dopo la lunga pausa estiva e dopo due gare su terra, l´Adriatico e il San Marino, in cui non siamo stati in grado di esprimerci ai nostri soliti livelli. E´ una vera ripartenza dopo le vacanze e non vediamo l´ora di risalire in macchina. Forse anche perché si tratta della mia gara di casa e ci tengo particolarmente a fare bene di fronte ad amici e tifosi. Quest´anno poi c´è un controllo ad Artegna ad un centinaio di metri da dove abitiamo, per cui credo che oltre all´adrenalina della corsa avrò qualche motivo di agitazione in più. Il Friuli ormai è uno degli appuntamenti più importati e più blasonati del rally italiano, frutto del lavoro e della passione degli organizzatori, capaci di far crescere e di rinnovare continuamente questa gara. Nell´edizione 2016, per ricordare i quarant´anni del terremoto, il baricentro si sposta nella zona di Gemona che sarà sede della cerimonia di partenza, mantenendo però alcuni passaggi classici e molto spettacolari che in questi anni hanno fidelizzato e catalizzato il pubblico. Inutile nascondere che, dal punto di vista agonistico, questo è un passaggio molto importante della stagione. I tre pretendenti al titolo sono raccolti in una manciata di punti e la competitività dei nostri avversari è cresciuta. Dovremo fare la gara perfetta per ottenere più punti possibili"