Prima giornata della WSK Super Master Series di Castelletto di Branduzzo (PV)
03-03-2017 21:27 - wsk - CIK FIA
La gara favorevole a Abbasse (F – Sodi-TM KZ2), Lippkau (D – Zanardi-Parilla OK), Haverkort (NL – CRG-Parilla OKJ) e Minì (I – Parolin-TM 60 Mini), i più veloci in prova. Live streaming domenica 5 marzo su wsk.it.
Castelletto di Branduzzo (PV), 3 marzo 2017
Nuovo banco di prova a Castelletto per i piloti WSK.
È partito su pista bagnata il weekend di Castelletto di Branduzzo (PV), località che ospita fino a domenica prossima la seconda tappa della WSK Super Master Series. La serie internazionale di karting è sempre più frequentata da piloti provenienti da tutto il mondo: al circuito 7 Laghi sono infatti cresciuti a 253 i partecipanti verificati, in rappresentanza dei 5 Continenti, che oggi hanno animato le sessioni di prove ufficiali. La giornata si è conclusa con la disputa delle prime manche di qualifica, che proseguiranno per l´intero programma di domani. Occhi puntati sui risultati finali, dai quali si attendono sostanziali modifiche nelle classifiche generali, dopo l´assegnazione della maggiore dotazione di punteggio, secondo la scala incrementale in vigore quest´anno. Le sfide diventano più interessanti e tutte da vivere domenica 5 marzo, nella diretta streaming dal sito wsk.it, a partire dalle ore 10:00 con il via delle Prefinali.
Abbasse e Ardigò accendono la sfida KZ2.
Il bresciano Marco Ardigò (Tony Kart-Vortex-Bridgestone) è uscito subito allo scoperto a Castelletto, andando a insidiare il francese Anthony Abbasse (Sodi-TM), il quale dopo la vittoria un mese fa alla prima tappa di Adria (RO) tenta di ripetere il successo al 7 Laghi. Abbasse ha segnato il miglior tempo in prova davanti a Ardigò e i due, nello stesso ordine, hanno concluso la prima manche di stasera. Nelle prossime manche di qualifica, e soprattutto nella fase finale di domenica, lo spettacolo è annunciato da entrambi ma già entra in lotta il belga Rick Dreezen (BirelArt-Vortex), oggi terzo davanti all´olandese Marijn Kremers (Birel-TM). Nuovi sviluppi dalle gare di domani.
Lippkau parte in rimonta in OK.
È partito deciso al gran recupero il tedesco Luca Lippkau (Zanardi-Parilla-Bridgestone), che in OK ha incominciato con il segnare la pole position davanti all´inglese Clement Novalak (Tony Kart-Vortex), per poi andare ad aggiudicarsi la prima eliminatoria del weekend, nuovamente davanti all´avversario britannico. Correrà domani il leader di classifica, il belga Ulysse De Pauw (Kosmic-Parilla), che oggi ha ottenuto il quarto tempo in prova, dietro il polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex).
Haverkort lancia l´attacco in OK Junior.
È partito dall´olandese Kas Haverkort (CRG-Parilla-Vega), autore del miglior tempo in prova, l´attacco al leader provvisorio della OK Junior, il torinese Andrea Rosso (Tony Kart-Vortex) che oggi ha segnato solo il 12. tempo. Dalle manche è emerso l´australiano Jack Doohan (FA Kart-Vortex), vincitore davanti al francese Gillian Henrion (CRG-Parilla) e a Rosso, in recupero. L´altra gara odierna è invece andata al britannico Christopher Lulham (Tony Kart-Parilla), davanti al danese Victor Majgaard (Kosmic-Vortex).
Minì all´inseguimento in 60 Mini.
Il palermitano Gabriele Minì (Parolin-TM-Vega) è stato il più veloce nelle prove ufficiali 60 Mini, imponendosi davanti al lecchese Luca Giardelli e al catanese Alfio Spina (entrambi su CRG-TM). Si prepara per le manche di qualifica di domani l´attacco a Spina, leader provvisorio della categoria.