PARTE OGGI IN BAHARAIN IL CAMPIONATO DEL MONDO CIK - FIA
18-11-2016 07:32 - wsk - CIK FIA
Parte in Bahrain il Campionato del Mondo CIK-FIA, con Travisanutto (OK) e Vidales (OKJ, entrambi su Tony Kart-Vortex) autori della pole in prova. Sabato 19 novembre la giornata finale in live streaming su cikfiachampionship.com e cikfia.tv. Special dopo gara su Motors TV.
Sakhir (BRN), 17 novembre 2016
La notte di Sakhir si prepara al gran finale CIK-FIA.
Il Bahrain accoglie questo fine settimana il Campionato del Mondo CIK-FIA per le categorie OK e OK Junior, nella cornice particolarmente affascinante delle notti Mediorientali. L´evento in notturna che conclude la stagione del karting completerà nella serata di sabato prossimo la lista dei Campioni del Karting 2016, aperta lo scorso settembre a Kristianstad, in Svezia, con il titolo KZ conquistato dal trevigiano Paolo De Conto (CRG-TM-Vega). Restano quindi da incoronare i Campioni delle categorie senza marce, nelle quali competono piloti che sono tra i primi vincitori di quest´anno: tra questi sono in gara lo spagnolo Pedro Hiltband (CRG-Parilla-Vega), Campione Europeo in classe OK e vincitore della CIK-FIA International KZ2 Super Cup; poi l´inglese Finlay Kenneally (FA Kart-Vortex-Vega), Campione Europeo in classe OKJ; quindi l´altro britannico Callum Bradshaw (Exprit-Vortex-Vega), al quale il successo in CIK-FIA Karting Academy Trophy ha aperto le porte alla partecipazione al Mondiale OKJ.
Fratelli del volante a Sakhir.
Sul circuito di Sakhir si è aperto stamattina un weekend all´insegna dell´amicizia, tra i piloti di due categorie al top del Motorsport: dalla 6 Ore del Bahrain, appuntamento conclusivo del World Endurance Championship, i driver delle vetture Prototipo e GT hanno incontrato i loro "fratelli" più giovani del karting, riuniti all´ombra della celebre torre che domina il Bahrain International Circuit (nella foto sopra). Molti, tra i piloti del WEC, hanno ricordato i loro trascorsi nel karting, come l´olandese Giedo van der Garde, iridato nel 2002 a Muro Leccese (LE).
Mondiale in live streaming dal Bahrain.
Sono pronte a Sakhir le telecamere della produzione di WSK Promotion, per il live streaming che i canali www.cikfia.tv e www.cikfiachampionship.com diffonderanno a partire dal pomeriggio di sabato 19 novembre, a partire dalla cerimonia di presentazione dei piloti. L´illuminazione notturna renderà più attraente lo svolgimento delle Finali, che sarà riepilogato dal canale Motors TV, con il servizio speciale a chiusura dell´intero weekend in Medio Oriente.
Image
Travisanutto (OK) e Vidales (OKJ) In pole position.
Le prime stelle a brillare sono quelle dello spagnolo David Vidales in OKJ (nella foto sopra) e del pordenonese Lorenzo Travisanutto in OK (nella foto sotto - entrambi su TonyKart-Vortex-Vega), che hanno conquistato la Pole Position al termine delle prove ufficiali odierne. L´iberico ha fermato il cronometro in 51"848, appena 4 millesimi davanti al marocchino Sami Taoufik (FA-Vortex-Vega). Con 51"894 Théo Pourchaire (Kosmic-Vortex-Vega) ha segnato il terzo tempo, precedendo di 2 millesimi il russo Ilya Morozov (TonyKart-Vortex-Vega). Travisanutto, in OK, ha girato in 50"001, più veloce di 8 centesimi dello svedese Noah Milell (Kosmic-Vortex-Vega). Terzo crono per il russo Alexander Smolyvar (TonyKart-Vortex-Vega) in 50"118, davanti al finlandese Juho Valtanen (Kosmic-Vortex-Vega), quarto in 50"170. Domani la verifica nelle manche di qualifica.