MARANELLO KART, CHE SUCCESSI AL TROFEO D´AUTUNNO A LONATO!
12-10-2016 16:37 - comunicati kart
Nella 26ma edizione del Trofeo d´Autunno Maranello Kart ha monopolizzato le classifiche della prova Finale in quasi tutte le gare delle categorie nazionali, mettendo a segno una serie di prestazioni eccellenti fino a rivelarsi protagonista assoluta.
Nella Finale del 26. Trofeo d´Autunno a Lonato il primo piano nelle categorie nazionali lo ha guadagnato Maranello Kart, con i suoi piloti ufficiali e i team privati, grazie alle vittorie in gara di un grande Massimo Dante in KZ2 e di Luca Bombardelli nella Prodriver Under, insieme alla tripletta di Corti, Griggio e Borghi nella Prodriver Over e alla doppietta di Federer e Kiano nella 60 Mini.
KZ2. E´ stata una dimostrazione di alta competitività quella messa in atto da Maranello Kart al South Garda Karting in questa 26ma edizione del Trofeo d´Autunno, a partire dalla KZ2, dove Massimo Dante su Maranello-Tm ha fatto di tutto per confermarsi ancora campione nella classifica assoluta del Trofeo, con una ineccepibile doppia vittoria in Prefinale e in Finale ottenuta in questa seconda prova del 9 ottobre dopo il secondo posto della gara d´apertura del 2 ottobre. In classifica generale Dante ha così pareggiato i conti con il suo maggior rivale, Enrico Bernardotto, vincitore della prima prova e questa volta terminato secondo, ma la discriminate del miglior tempo in prova ha giocato a sfavore proprio di Dante, per 12 millesimi di secondo (!).
La grande prestazione di Dante rimane comunque intatta, insieme all´altro protagonista in KZ2 con Maranello Kart, ovvero Christoph Hold, anche lui molto veloce nelle prove di qualificazione con il quarto tempo assoluto, e poi ottimo terzo in Prefinale. In Finale Hold su Maranello-Modena ha pagato l´irruenza della gara dove inizialmente era riuscito anche a portarsi in testa, per terminare poi quarto sul traguardo ma 13mo in classifica finale per una penalizzazione di 10 secondi. La prova di Hold rimane comunque di altissimo livello.
PRODRIVER UNDER. A dominare la scena nella Prodriver Under si è ripetuto Luca Bombardelli su Maranello-Tm, già dominatore della prima prova del 2 ottobre e vincitore anche della Finale del 9 ottobre, concludendo così con la vittoria nel Trofeo d´Autunno a punteggio pieno al primo posto in classifica. Fra i migliori in questa categoria anche Alessio Zanotti, anche questi su Maranello-Tm, quinto in Finale e 12mo assoluto nella classifica del Trofeo.
PRODRIVER OVER. Clamorosa la tripletta finale di Maranello Kart nella Prodriver Over, dove Gianni Corti, Cristian Griggio e Attilio Borghi, tutti su Maranello-Tm, hanno dominato fino a monopolizzare il podio. della gara conclusiva. Bene anche Jarno Giusti con il settimo posto finale. Ad aggiudicarsi la vittoria assoluta nella graduatoria del Trofeo d´Autunno è stato Cristian Griggio grazie al secondo posto conquistato anche nella prima prova del 2 ottobre. In classifica generale Borghi è terminato terzo, Corti quarto, Giusti 12mo.
125 CLUB. Nella 125 Club è stato Davide Micheletti su Maranello-Tm a tenere alti i colori di Maranello Kart, fra i più veloci di questa categoria fino a conquistare un altro secondo posto nella Finale dopo il secondo posto conquistato nella prova del 2 ottobre. Con questo doppio piazzamento, Micheletti ha concluso il Trofeo in seconda posizione.
60 MINI. Una prova alquanto combattuta si è rivelata anche la Finale della 60 Mini, con il giovane Yannik Federer e l´austriaco Kiano Blum, ambedue su Maranello-Tm, che sono andati a conquistare rispettivamente i primi due posti della gara. Grazie a questa vittoria e al secondo posto della scorsa prova del 2 ottobre, a guadagnare il Trofeo d´Autunno è stato Yannik Federer, fratello minore del due volte Campione Europeo in KZ2 Fabian Federer. In classifica generale Kiano Blum ha concluso al terzo posto.
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it