MAGIONE, MEETING MOTO D´EPOCA E TROFEO CENTRO ITALIA VELOCITA´: TUTTI I RISULTATI
11-09-2016 21:04 - moto gp / moto italia /motocross
Un fine settimana denso di spettacolo e agonismo per tutti i gusti grazie agli agguerriti concorrenti del Trofeo Centro Italia, che ha consegnato i titoli 2016. Affascinanti le moto antiche del Meeting Moto d´Epoca
.Magione - Una giornata intensa oggi all´Autodromo dell´Umbria per gli appassionati delle due ruote sportive con l´ultima prova del Trofeo Centro Italia Velocità e con il ricco contenitore del Meeting Moto d´Epoca.
Il Trofeo Centro Italia Velocità, organizzato dal Moto Club Spoleto, ha visto in pista l´ultimo round stagionale con l´assegnazione dei relativi titoli.
Alla fine dei sei appuntamenti disputati a Magione, l´umbro Giacomo Luminari su Honda si è aggiudicato il titolo di campione nella 600 Open Riders. Nella classe 1000 Open Riders il campionato 2016 è finito nelle mani di Stefano Rinaldi su Bmw.
La categoria Amatori ha visto invece il trionfo della Honda di Andrea Dentini (classe 1000) ma il titolo è finito nelle mani di Tiziano Mattioli, mentre nella classe 600 il primo al traguardo è stato Luca Verdi, ma il campione di categoria è stato per Ferdinando Donati.
Il Meeting Moto d´Epoca, appuntamento ormai classico voluto dal Settore Epoca della FMI, vede al suo interno varie tipologie di sfide in base all´anzianità della moto in gara ed all´esemplare.
Nel Gruppo 5 T (moto TT500-750 Open), dedicato alla velocità, è stata la Kawasaki di Ermanno Bastianini (MC Rieti) a tagliare per prima il traguardo.
Nella stessa fascia di anzianità, ma per le categorie SBK92 e SS600, la pioggia ha infastidito le prestazioni dei concorrenti, ma alla fine la vittoria è stata per Tommaso Totti su Kawasaki.
Fra le Gruppo 5 R (moto GP250- classiche GP500 - TT Japan) la vittoria è stata di Dario Del Pin su Yamaha.
Il Gruppo 4 è quello dedicato alla regolarità, che viene premiata attraverso una particolare formula di calcolo, ed ha registrato una partecipazione massiva, pertanto si sono svolte due gare: una destinata alle moto Vintage Mini-250 e SP125e una per le Vintage 500 e 750. Tutti i risultati completi di queste categorie sono disponibili al link: http://bit.ly/2cvR7N8
Per gli amatori delle moto più antiche, quelle del Gruppo 3 i turni di prove libere hanno consentito di divertirsi in un contesto stimolante e appassionante.
Nella categoria Italian Cup è stato il pilota del MC Spoleto, Domenico Valenza, a portare per primo al traguardo la sua moto Aprilia.
Fra le moto BotT, categoria particolarmente affollata, ha prevalso Ivano Pigliacelli, mentre nella Old Open Cup la Honda di Fabio Reale è stata la più performante.
Gentleman Cup e Vintage Guzzi hanno offerto il fascino della regolarità, in collegamento streaming con i festeggiamenti per i 75 anni di Moto Guzzi in corso a Mandello sul Lario (LC), grazie all´impegno degli uomini del Moto Guzzi World Club.
Archiviata l´edizione 2016 del Trofeo Centro Italia, l´Autodromo dell´Umbria si appresta ora ad offrire agli appassionati delle due - ma anche delle quattro - ruote un´intensa attività di prove libere, sempre prenotabili tramite il sito http://www.autodromomagione.com/calendarioprove.asp
Notizie sull´attività dell´Autodromo dell´Umbria anche sulla pagina Facebook: www.facebook.com/magioneautodromodellumbria