LA STAGIONE 2017 DEL BMG MOTOR EVENTS
15-12-2016 14:31 - comunicati rally
Castelnuovo Calcea (AT) Mercoledì 14 dicembre 2016
Nella gelida serata di mercoledì 14 dicembre, Castelnuovo Calcea si scalda con la presentazione alla Stampa e al numeroso pubblico della struttura organizzativa BMG, tenutasi nei locali della Proloco.
BMG un marchio nuovo ma che in parecchi già conoscono, infatti il sodalizio fondato circa un anno e mezzo fa da Paola Bocchino e Luca Meneghetti, cresciuto a seguito dell´ingresso di papà Roberto Meneghetti e di Marco Patrone e Gianpiero Quassolo ha già nel suo palmares un paio di stagioni in affiancamenti con rally blasonati della zona e come ultima esperienza la co-organizzazione della recente edizione del Rally del Moscato.
Alla presenza di autorità locali, di giornalisti, fotografi, TV, piloti, navigatori, preparatori, PR Scuderie, e tanti tanti appassionati, durante la serata è avvenuto il passaggio di consegna dalla Motor Sport Moncalvo di Marco Rondi ed Emanuela Carello, alla BMG Motor Events di tutta l´organizzazione del Rally del Tartufo alla sua prossima ventinovesima edizione che andrà in scena in aprile 2017. Cambia così "famiglia" la blasonata kermesse organizzata con amore e passione per 28 anni dalla famiglia Rondi che intende lasciare in buone mani la loro creatura ma che continueranno comunque a collaborare fino alla trentesima edizione.
Ma se le aspettative del pubblico fossero già state appagate dalla fresca novità del passaggio di gestione del "Tartufo", l´annuncio dei giovani imprenditori di voler mettere in campo un "Ice Challenge" dedicato alle gare su ghiaccio ha suscitato ulteriore entusiasmo aumentando l´interesse nella serata.
Con l´autorevole presentazione di Simone Meneghetti, fratello dell´eclettico organizzatore, si sono delineati alcuni aspetti importanti legati ai regolamenti in bilico fra le due stagioni 2016 e 2017, considerando che la prima delle quattro gare previste a calendario cade nel week-end dell´Epifania.
La location che ospiterà il neonato Ice Challenge sarà la bellissima pista di Pragelato e, freddo e ghiaccio permettendo le date delle altre tre gare sono previste per il 28-29 gennaio, 11-12 febbraio e 18-19 febbraio.
Fra gli ospiti presenti quella di Davide Bannò e di alcuni suoi piloti del Team Daba Drift, oltre a Gianni Giaccone che ha voluto rimarcare l´importante presenza del memorial al babbo, attivissimo promotore dello sport giovanile astigiano negli anni, riconfermando il "Trofeo Carlo Giaccone" che andrà assegnato al Rally del Tartufo.
La serata si è poi conclusa con un gustoso rinfresco offerto dalla Proloco e a seguire una interessante discussione "tecnica" con alcuni dei più esperti, sui particolari dettagli del nuovo regolamento dell´Ice Challenge 2017.