IL 25 E 26 MARZO RITORNA IL 5° RALLY COLLI DEL GRIGNOLINO MONFERRATO
23-02-2017 14:05 - rally ronde e rally day
CANELLI (AT) – Partirà ufficialmente domani, giorno di apertura delle iscrizioni, il programma del 5° Rally Colli del Grignolino. La manifestazione in programma per il 25 e 26 marzo a Canelli (AT), presentata dall´unione tra VM Motor Team e Team Cars 2006, ha dovuto subire una modifica radicale, siccome le gare di tipologia "Ronde" sono state relegate dalla federazione nei soli mesi di gennaio, febbraio, novembre e dicembre.
Moreno Voltan, insieme al suo staff, non si è perso d´animo e si è messo al lavoro per trasformare la Ronde delle passate edizioni in un ricco ed interessante Rally Day, che sarà l´unica competizione rallistica piemontese nel mese di marzo.
I concorrenti potranno inviare le iscrizioni fino a lunedì 20 marzo, mentre il resto del programma sarà concentrato nel weekend del 25-26 marzo. La distribuzione dei road book partirà alle 9 di sabato 25 prezzo il Bar Torino di Piazza Cavour a Canelli, stessa location delle verifiche sportive. Le verifiche tecniche troveranno invece spazio nella spaziosa Piazza Unione Europea. I piloti potranno cominciare a prendere confidenza con le vetture grazie allo Shakedown, che dalle 14.30 alle 17.30 animerà il programma della prima giornata. Il 5° Rally Colli del Grignolino scatterà alle ore 10.01 di domenica 26 marzo da Piazza Cavour a Canelli, stessa sede che ospiterà l´arrivo e la
Da sempre la nostra attenzione è verso il gradimento da parte degli equipaggi, il nostro impegno è sempre per mantenere alti gli standard della nostra manifestazione e siamo certi che anche nel 2017 allestiremo una grande gara". Moreno Voltan è pronto alla nuova sfida, forte di una collaborazione territoriale forte e consolidata negli anni da parte di tutta la zona interessata dal rally. Il Rally Colli del Grignolino sarà valido per diversi trofei, a partire dal prestigioso "Corri con Clio N3" di casa Renault, che proprio nell´astigiano aprirà la stagione della Zona 1.
Come di consueto, anche il Trofeo "600 per un sorriso", andrà in scena a Canelli; l´evento riservato alle piccole di casa Fiat, si occuperà nuovamente di raccogliere fondi a scopo benefico, senza tralasciare l´aspetto goliardico, che richiama equipaggi da tutta Italia.
Il percorso è ancora top secret, ma si sa che sarà composto da due prove speciali, da ripetere tre volte, per un totale di 37 km cronometrati, immersi nelle colline canellesi e altamente spettacolari. Alla gara sarà abbinata la parata non competitiva "Colli del vino e del tartufo", che permetterà ai possessori di auto sportive di percorrere le prove speciali del rally dopo i concorrenti; un´ottima opportunità per chi vuole avvicinarsi al Rally o per chi vorrà mettere in mostra qualche auto che ha fatto la storia dello sport motoristico.