GRANDE ATTESA PER IL 14° REVIVAL RALLY CLUB VALPANTENA
28-10-2016 15:18 - regolarità classic,sport, cireas
ONLINE L´ELENCO ISCRITTI DELL´EDIZIONE 2016
CRESCE L´AFFETTO DEGLI EQUIPAGGI STRANIERI, CHE SARANNO BEN 21 AL VIA
TANTI NOMI IMPORTANTI ALL´EVENTO E LOTTA APERTA PER LA VITTORIA.
GREZZANA (VR) 28.10.2016 – È online l´elenco iscritti del 14° Revival Rally Club Valpantena. La manifestazione di regolarità sport organizzata dal Rally Club Valpantena, classico appuntamento di fine stagione, inizierà già giovedì 3 novembre con le verifiche sportiva/tecniche e la oramai immancabile festa di apertura.
Tra i tanti equipaggi che anche quest´anno parteciperanno all´evento, vanno segnalate le numerose presenze di piloti di ieri e di oggi che porteranno in gara autentici gioielli. "Lucky"-"Rudy", binomio leggendario del rallysmo italiano, saranno al via con l´oramai conosciuta Ferrari 308 GTB in livrea Olio Fiat davanti ad un debuttante al Revival Valpantena, "Tony" che con Marco Verdelli porterà a Verona la Lancia Rally 037 nella livrea "Goldie Italia" che lo ha visto correre e vincere negli anni d´oro della specialità. Torneranno al Valpantena anche "Pedro" che con Roberta Antonelli guiderà una stupenda Lancia Delta S4 ex ufficiale, così come lo spettacolare Franco Ceccato, assieme a Giuseppe Borgo, con la strepitosa Fiat 131 "Quattro Rombi Corse".
Come di consueto grandi protagoniste saranno le auto. Il numero 1 è stato assegnato ad un vero capolavoro, l´Audio Quattro Sport S1 dell´equipaggio tedesco formato da Walter Mayer e Reinhold Riemensperger. Questo esemplare della mostruosa quattro per quattro di Ingolstadt proviene direttamente dal Museo Audi e porta con sé un pezzo di storia dell´epoca dei Gruppi B, ai quali il 14° Revival Rally Club Valpantena dedica quest´anno un tributo. Saranno 13 le vetture di questo particolare periodo storico, dove, oltre alle Delta S4 e alle Lancia Rally 037, sarà rappresentato anche il marchio Opel, con le Ascona 400 e quello Peugeot, grazie alla partecipazione di Kedward-Wiseman, con una rara e stupenda 205 T16.
Spicca l´elevata presenza di partecipanti stranieri, ben 21, provenienti da Regno Unito, Austria, Germania e Repubblica Ceca. Un accenno speciale va a Petr e Martin Uhrik, che torneranno anche quest´anno con la loro ŠKODA 1000 MB e partiranno con l´ultimo numero in 1 Divisione. Questa volta però, si tratta di un esemplare da corsa nella livrea originale dell´epoca ŠKODA Motorsport, una piccola perla quasi introvabile in Italia.
Occhio ovviamente ai tanti nomi che possono giocarsi la vittoria assoluta. Si parte da Andrea Giacoppo e Daniela Tecioiu Grillone (Autobianchi A112 Abarth), freschi vincitori del Trofeo Tre Regioni, per poi proseguire con Senna-Zaffani (Volkswagen Golf GTI), Mozzi-Biacca (Opel Kadett GTE) Lanier-D´Herin (Lanca Fulvia HF), Coghi-Coghi (Opel Ascona 400) e Argenti-Amorosa (Porsche 911 T) tutti equipaggi che si sono già messi in luce in questo appuntamento. Ovviamente ricco il parterre di outsiders illustri tra cui Biasco-Biasco (Lancia Fulvia Sport 1.3), Ceriani-Ceriani (Lancia Fulvia Coupè), Salvetti-Spozio (Alfa Romeo Junior GT), Pocobelli-Pocobelli (Porsche 911 S) e i tanti altri veronesi (ottanta equipaggi totali) che, nella gara di casa per eccellenza, potrebbero giocare il jolly che vale una stagione.