GENERALTIRE .IT SI RIFA´ IL LOOK
04-11-2016 14:49 - le aziende informano
Milano, 4 novembre 2016 – Cambio di look per il sito italiano di General Tire. Il brand statunitense del Gruppo Continental si presenta con un volto più moderno e dinamico, a vantaggio degli utenti web.
Innovazione che va di pari passo con il progresso aziendale e lo sviluppo di nuovi prodotti, come racconta Marco Vellone, After Sales Director di Continental Italia: "General Tire ha dimostrato in questi anni la sua capacità di competere in un settore in continua evoluzione, come quello dei pneumatici. Grazie alla sua ampia offerta di prodotti e misure prosegue una lunga tradizione, che si è dimostrata vincente con i clienti alla ricerca di qualità, valore e prestazioni. General Tire offre attualmente una linea completa di prodotti di qualità, resistenti ed affidabili, che si contraddistinguono per ottime prestazioni per vettura, trasporto leggero, SUV e off-road 4x4. Con l´introduzione delle ultime linee di prodotto Grabber HTS 60, Altimax A/S 365, Grabber AT3 e Grabber X3, la gamma risponde oggi alle esigenze dei guidatori di SUV, pick-up e fuoristrada che sono alla ricerca di un pneumatico sicuro ed affidabile su strada e capace di affrontare le sfide del fuoristrada impegnativo, ed al tempo stesso versatile e performante sui differenti tipi di terreno. Ma General Tire offre inoltre prodotti dedicati alle vetture -dalle compatte a quelle sportive - sui cui puntare per le piccole avventure di tutti i giorni. Complessivamente un prodotto adatto a tutte le esigenze. L´innovazione di General Tire si ritrova dunque in tutti gli aspetti prestazionali di un pneumatico idoneo a tutte le condizioni di guida".
Il restyling di Generaltire.it, sarà solo il primo di una lunga serie di progetti che porteranno alla rivisitazione e al rilancio dei siti per i secondary brand.
Un´idea che, come spiega Alessandro Cerutti, Direttore Commerciale PLT Replacement di Continental Italia, trova le sue radici nella crescente attenzione che l´azienda vuole rivolgere al digital: "Abbiamo avviato il progetto di restyling con un chiaro obiettivo in mente: dovevamo incontrare l´esigenza di navigazione da dispositivo mobile, che ormai è il principale veicolo di accesso alla rete per i consumatori. Volevamo un sito user friendly, in cui i contenuti di marca e prodotto fossero trasmessi in modo moderno, efficace, multimediale. L´obiettivo è avere una struttura di offerta mirata ai consumatori finali, ma che non trascuri le esigenze di supporto ai nostri partner commerciali."
Molte quindi le novità introdotte per rendere l´esperienza di navigazione più semplice e soddisfacente:
• Nuovo design, si è creata una struttura più accattivante da un punto di vista estetico ma soprattutto più snella e intuitiva, in grado di fornire le migliori risposte possibili per ogni esigenza dell´utilizzatore.
• Sempre in tale ottica il sito è stato reso "responsive", così da renderlo facilmente accessibile con ogni tipo di dispositivo mobile e risoluzione. Da ora sarà inoltre più semplice raggiungere il sito web grazie al lavoro di ottimizzazione svolto sui diversi motori di ricerca.
• In ultimo la maggiore novità è rappresentata dall´introduzione dello strumento "Tirefinder", che consentirà a tutti gli utenti di individuare con rapidità ed efficienza lo pneumatico che meglio si adatta alle esigenze del proprio veicolo.
"I primi dati sono incoraggianti in termini di traffico – conclude Cerutti. Quello che ci entusiasma maggiormente è il tempo di permanenza superiore ai 3 minuti, che testimonia come le persone entrino e navighino tra i contenuti, anziché "surfare" in modo superficiale. Questo significa che i contenuti sono interessanti e ben esposti. Vedremo nei prossimi mesi ma l´inizio è davvero ottimo".
General Tire
Con sede a Fort Mill, nel South Carolina, General Tire è stata fondata nel 1915 e vanta una storia di oltre 100 anni. L´azienda ha prodotto sin dall´inizio pneumatici per ogni tipo di veicolo a motore. Acquisita nel 1987 da Continental, General Tire fornisce pneumatici per auto, truck e veicoli industriali a clienti in tutto il mondo. L´azienda produce inoltre pneumatici speciali per veicoli 4X4
www.generaltire.it
Gruppo Continental
Continental sviluppa tecnologie intelligenti per il trasporto delle persone e dei loro beni. Il produttore internazionale di pneumatici, fornitore automotive, e partner industriale offre soluzioni sostenibili, sicure, confortevoli, personalizzate e convenienti. Il Gruppo con le sue cinque divisioni Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech ha generato dati di vendita di € 39.2 miliardi nel 2015 e impiega circa 215.000 dipendenti in 55 paesi in tutto il mondo.
www.continental-corporation.com
Divisione Pneumatici
La Divisione Pneumatici attualmente conta 24 centri di produzione e sviluppo nel mondo. L´ampia gamma di prodotti ed i continui investimenti nella ricerca e sviluppo costituiscono un importante contributo per una mobilità più efficiente dal punto di vista economico e della sostenibilità ambientale. Con un fatturato di 10,4 miliardi di euro realizzato nel 2015, la Divisione Pneumatici è tra i produttori leader di pneumatici a livello mondiale.
http://www.continental-pneumatici.it/auto
Pneumatici per autovetture e trasporto leggero
Continental è fra i produttori di pneumatici per autovetture leader a livello europeo, ed è il quarto più grande produttore di pneumatici per autovetture al mondo nel settore del primo equipaggiamento e del rimpiazzo. Lo sviluppo dei prodotti di Continental, marchio premium, si concentra sull´ottimizzazione di tutte le caratteristiche rilevanti per la sicurezza, mirando contemporaneamente a ridurre la resistenza al rotolamento. Il focus dello sviluppo dei prodotti di Continental, marca premium, consiste nell´ottimizzazione di tutte le caratteristiche di sicurezza dello pneumatico in armonia con la riduzione della resistenza al rotolamento
http://www.continental-pneumatici.it/auto
Pneumatici per veicoli commerciali
Il comparto degli pneumatici per veicoli commerciali rientra fra i maggiori produttori a livello mondiale di pneumatici per autocarri, autobus e per l´industria. La business unit è in costante sviluppo da semplice produttore di pneumatici a service provider, con un´offerta ad ampio raggio di prodotti, servizi e soluzioni orientate ai pneumatici
http://www.continental-pneumatici.it/truck-autobus
Sponsorizzazioni
La Divisione Pneumatici è stata sponsor ufficiale del campionato europeo UEFA Euro 2016™ disputato in Francia e della Coppa di Germania DFB-Pokal.
www.ContiSoccerWorld.de