26 Dicembre 2024
visibility

GARESSIO SAN BERNARDO - VITTORIA PER DAVIDE PIOTTI

Bis del pilota varesino su Osella Pa 8/9 in questa classica dell´automobilismo tra Piemonte e Liguria. Tra le storiche in gara, vittoria per Roberto Arnaldi su Alfa Romeo Gtam nel ricordo di Giorgio Pianta cui è intitolato il trofeo ANCAI "Hill Climb Classic".


GARESSIO (CN), 12 settembre 2016 – In una bella e calda domenica di fine estate "macchiata" nel tardo pomeriggio da un temporale, Davide Piotti, al volante della sua potente Osella Pa 8/9, mette la firma sulla Garessio-San Bernardo 2016 e, dopo aver vinto la Susa-Moncenisio, sigla una incredibile doppietta negli slalom organizzati quest´anno dalla Supergara. Il pilota varesino, l´unico tra i settantanove verificati al via con con una Sport Prototipo Slalom, piazza il suo tempo migliore al termine della seconda manche corsa lungo i quattro chilometri di strada che da Garessio, piccolo borgo del cuneese, salgono verso il colle San Bernardo: 3´8" e 9 centesimi che migliorano di quasi un secondo il crono della prima manche con cui, in ogni caso, avrebbe vinto. Per Piotti e per molti dei suoi avversari, un violento temporale con tanto di gradine abbattutosi su Garessio mentre era in corso di sconvolgimento la terza e conclusiva manche impediva un ulteriore miglioramento della prestazione o una possibile ricerca del sorpasso in classifica. Il più accreditato a vestire i panni di che cercava la seconda soluzione è Roberto Loda che al volante di una monoposto, tra le prima e la seconda salita toglie quasi otto secondi, e lì è costretto a fermarsi, a 4" e 52 dal vincitore, senza possibilità di replica. Gradino più basso del podio per Luca Veldorale la cui gara su A112 motorizzata Kawasaki si riduce alla sola prima manche (per lui un ritiro nella seconda salita e la non partenza nella terza) al termine della quale mette insieme 200,41 punti che gli valgono il terzo posto a 14" e 17 dal primo. Bella e combattuta, sul filo dei centesimi, la lotta per il quarto posto che ha visto protagonisti Daniele Patete e Filippo Gennari. A spuntarla, per soli 12 centesimi, è il primo su Fiat X 1/9. Al secondo la consolazione della vittoria nel Gruppo E1 Italia con la sua Renault Clio RS davanti alla Fiat 128 Rally di Andrea Vescovi, sesto assoluto cui costa caro un birillo mandato all´aria nella seconda salita, e alla Fiat 127 Sport di Marco Riboni che chiude al settimo posto. Sfortunata la gara di Alessandro Polini che si ritira durante la prima manche, prende con la sua Polini04 un birillo nella seconda che gli fa andare in fumo un secondo posto e, come tanti, non parte nella terza dovendo accontentarsi di un ottavo assoluto che gli va sicuramente stretto. Nona piazza per la Fiat X 1/9 di Pasquale Patete che precede sul traguardo Cristian Briatore che, su Renault 5 Gtt chiude la top ten di questa edizione della Garessio-San Bernardo. Marco Strata si piazza in undicesima posizione assoluta, vince il Gruppo A e, soprattutto, strappa applausi a scena aperta dal numero pubblico lungo il percorso per lo spettacolo di guida offerto al volante della sua Mitsubishi Evo X. Enrico Re, su Fiat X 1/9 Dallara conquista la vittoria nel sempre molto consistente Gruppo Speciale Slalom. In Gruppo N, vittoria per Carlo Gandolfo su Renault Clio Williams, mentre a vincere tra i Prototipi Slalom è Giacomino Cavaglià su Fiat 126 motorizzata Suzuki. Corrado Manara, alla guida di una Opel Astra Opc, vince in solitaria tra le Racing Start.

La Garessio-San Bernardo 2016, gara valida come seconda tappa slalom del trofeo "Hill Climb Classic" riservato ai soci ANCAI, Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani, e intitolato alla memoria di Giorgio Pianta, vedeva schierati al via ben undici auto storiche. Ad avere la meglio, con il tempo di 3´42" e 71, Roberto Arnaldi al volante di una bellissima Alfa Romeo Gtam, primo nel Gruppo HST/3. Carlo Riva, su Opel Kadett Gte, si porta a casa la vittoria tra le HST/1 mentre Giorgio Tessore vince nel Gruppo HST/2 una sfida sul filo dei secondi tra Porsche. Dietro la sua 911 Rs, a soli 30 centesimi, la 911 Sl di Guido De Rege Di Donato; completa un podio "made in Stuttgart" Gerardo Macchi del Sette su Porsche 911 Rs a poco più di quattro secondi dal vincitore.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio