CRG ÜBER ALLES ANCHE NEL DKM IN GERMANIA, CON I FRATELLI PEX, TONTERI, HAUGER E TUBBEN!
12-09-2016 11:04 - comunicati kart
Gran risultato CRG anche in Germania, nella quarta e penultima prova del DKM, dove i fratelli Pex, tornati al motore Tm, stendono la concorrenza in KZ2, Tonteri domina in OK, Hauger svetta in OK Junior ed è nuovo leader, Tubben stravince in KZ2 Cup.
Dopo la doppia vittoria in Svezia nel Campionato del Mondo KZ con Paolo De Conto su CRG-Tm e nell´International Super Cup KZ2 con Pedro Hiltbrand su CRG-Maxter, prosegue con ulteriori successi il cammino CRG in questo finale di stagione anche nella quarta e penultima prova del Deutsche Kart Meistershaft di Oschersleben dell´11 settembre, ovvero non è proprio un caso quello che è accaduto una settimana prima a Kristianstad. Chi pensava diversamente, ha subito avuto una risposta schiacciante. CRG a Oschersleben: 7 vittorie in 8 finali, e ben 19 trofei!
IN KZ DOMINIO DEI FRATELLI PEX SU CRG-TM
Spettacolare il successo dei due fratelli olandesi Pex in KZ2 con CRG Holland, tornati ad utilizzare il motore TM che aveva permesso a Jorrit di conquistare il Campionato del Mondo 2015 e le ultime edizioni del DKM (nel 2014, 2013 e 2012 con il motore TM e nel 2011 con il motore Maxter). Jorrit Pex, già in testa alla classifica dopo le prime tre prove del DKM di Wackersdorf, Ampfing e Genk, ha dominato la prima finale di Oschersleben incrementando così il proprio vantaggio in Campionato. Nella seconda finale è stato il più giovane dei due fratelli, Stan Pex, a prendere il sopravvento e a prevalere dal sesto posto iniziale fino ad andare lottare per la vittoria, superando alla fine il fratello Jorrit e poi Hajek, involandosi verso il suo primo trionfo nel DKM. Insomma ora in casa Pex è davvero cambiata la musica!
Riassumendo, CRG in KZ2 a Oschersleben vittoria e dominio con Jorrit Pex in Gara-1 con giro più veloce, e poi vittoria di Stan Pex in Gara-2 (con giro più veloce) e terzo posto con Jorrit. Nella top ten di Oschersleben si è inserito anche il tedesco Daniel Stell su CRG-Modena di SRP Racing Team, migliore dopo le manches e settimo in Gara-1, e lo svedese Benjamin Tornqvist su CRG-Tm di CRG Holland, nono in Gara-2. Si è dovuto accontentare di due piazzamenti il giapponese Fuma Horio, su CRG-Tm, 16mo in Gara-1 e 14mo in Gara-2. Dopo il quarto posto nelle manches e il ritiro in Gara-1 nel giro di ricognizione, in Gara-2 Fabian Federer su CRG-Modena di SRP Racing è rimontato fino al 12mo posto.
In campionato Jorrit Pex è in testa con 181 punti, secondo è Ardigò con 146.
NELLA OK TONTERI DOPPIA VITTORIA E IN FUGA
Nella categoria OK è ancora un assolo del finlandese Paavo Tonteri, su CRG-Parilla di CRG TB Racing Team, dominatore della quarta prova di Oschersleben e ormai a un passo dal titolo di categoria nel DKM. Nella prima delle due Finali, Tonteri ha vinto precedendo il compagno di squadra Tim Troger, mentre l´altro componente di CRG TB, il tedesco Luca Lippkau si è piazzato quarto. Nella seconda Finale Tonteri si è ripetuto con una cavalcata vincente, mentre sul podio a cinque del DKM sono saliti anche Lippkau, quarto, e Troger, quinto.
In Campionato Tonteri si conferma al primo posto con 212 punti, secondo è Basz con 146 punti.
OK JUNIOR, HAUGER VITTORIA E NUOVA LEADERSHIP
La OK Junior saluta il nuovo leader di Campionato, il norvegese Dennis Hauger, su CRG-Parilla di CRG Holland, che a Oschersleben con il terzo posto di Gara-1 dopo una bella rimonta dal 13mo posto, e poi l´eccellente vittoria in Gara-2, è balzato in testa alla classifica di Campionato. La bella prestazione CRG è stata completata in Gara-2 dal secondo posto del tedesco Marius Zug di RL-Competition, dal quinto posto dell´olandese Kas Haverkort di CRG Keijzer e dal sesto di Luca Maisch di CRG TB Racing Team. In Campionato Hauger è il nuovo leader di categoria con 177 punti, secondo è Milesi con 163.
IN KZ2 CUP DOPPIETTA DI TUBBEN E NUOVO LEADER
Nella KZ2 Kart Cup, ancora una bella prestazione del giovane olandese Max Tubben su CRG-Tm di CRG Holland, già in evidenza anche nella scorsa prova iridata in Svezia. Tubben nel DKM in Germania si è preso la soddisfazione di dominare la scena, fin dalla pole position in prova davanti ad altri tre piloti CRG, il tedesco Yannik Witte (CRG-Modena, SRP Racing Team), l´altro olandese Max Weering (CRG-Tm, CRG Holland) e il tedesco Moritz Horn (CRG-Maxter, CRG TB Racing Team). Tubben si è poi assicurato il primo posto dopo le manches, quindi la vittoria in Gara-1 davanti a Witte e Weering, con Mark Potman quinto su CRG-Tm di CRG Holland, e un´altra vittoria in Gara-2 davanti questa volta a Weering, con Christoph Hold su Maranello-Modena terzo. In questa seconda Finale lo svedese Andreas Johansson su CRG-Tm ha concluso buon sesto. In Campionato Tubben con 165 punti scavalca il compagno di squadra Wiggers che ora è secondo con 128.
DKM OSCHERSLEBEN, 11.09.2016
KZ2 Race-1: P1 Jorrit Pex (CRG-Tm).
KZ2 Race-2: P1 Stan Pex (CRG-Tm), P3 Jorrit Pex (CRG-Tm).
OK Race-1: P1 Paavo Tonteri (CRG-Iame), P2 Tim Troger (CRG-Iame), P4 Luka Lippkau (CRG-iame).
OK Race-2: P1 Paavo Tonteri (CRG-Iame), P4 Luka Lippkau (CRG-Iame), P5 Tim Troger (CRG-Iame).
OK Junior Race 1: P3 Dennis Hauger (CRG-Iame)
OK Junior Race-2: P1 Dennis Hauger (CRG-Iame), P2 Marius Zug (CRG-Tm), P5 Kas Haverkort (CRG-Tm).
KZ2 Cup Race-1: P1 Max Tubben (CRG-Tm), P2 Yannik Witte (CRG-Modena), P3 Max Weering (CRG-Tm); P5 Mark Potman (CRG-Tm).
KZ2 Cup Race-2: P1 Max Tubben (CRG-Tm), P2 Max Weering (CRG-Tm), P3 Christoph Hold (Maranello-Modena).