CRG, NELLE MANCHE WSK DI LA CONCA PRIMI SUCCESSI PER JORRIT PEX E HAUGER
18-03-2017 09:48 - comunicati kart
Jorrit Pex comincia bene con una vittoria nella prima manche della KZ2. Grande avvio anche di Dennis Hauger in OK nel giorno del suo compleanno, con pole position in prova e vittoria nella prima manche.
Buon inizio per CRG nella terza prova della WSK Super Master Series a La Conca, nelle prove cronometrate e nelle prime manches di venerdì con ottimi risultati soprattutto di Jorrit Pex in KZ2 (vittoria nella prima manche) e Dennis Hauger nella OK (pole position e vittoria nella prima manche) che ha festeggiato al meglio il suo compleanno.
IN KZ2 BRILLA JORRIT PEX
In KZ2 fra i piloti CRG è stato subito Jorrit Pex su CRG-Tm a mettersi maggiormente in evidenza nella giornata di venerdì 17 marzo, con il terzo tempo nelle prove cronometrate della seconda serie e poi con una bella vittoria nella prima manche del weekend. Molto bene anche Flavio Camponeschi, autore dell´ottavo tempo in prova, così come Simo Puhakka con il settimo tempo in prova e l´ottava posizione nella prima manche. Molto promettente anche il sesto tempo in prova di Stan Pex, mentre Alessandro Giardelli ha realizzato il 15mo tempo in prova e la 12ma posizione nella prima manche. Un po´ indietro invece Taymour Kermanshahchi con il 20mo tempo in prova.
HAUGER DOMINA NELLA OK
Nella categoria OK a esprimere un´ottima competitività è stato il norvegese Dennis Hauger su CRG-Parilla, che ha così festeggiato nel migliore dei modi il suo 14mo compleanno. Velocissimo nelle prove cronometrate chiuse con una super-prestazione da pole position in 45.363, Hauger si è fatto valere anche nella prima manche della giornata con una vittoria netta e impeccabile. Degli altri piloti CRG, nelle prove cronometrate nella Serie 2 l´inglese Callum Bradshaw ha realizzato il nono tempo, per piazzarsi poi ottimamente nella prima manche al sesto posto davanti a Kilian Meyer che aveva ottenuto il 12mo tempo in prova. Davide Lombardo nella manche si è piazzato 13mo dopo il 15mo tempo in prova, rallentato da un piccolo problema tecnico.
Nella OK-Junior continua a segnare ottime prestazioni l´olandese Kas Haverkort di CRG Keijzer, a La Conca con il terzo tempo assoluto in prova. In buona forma dopo l´incidente della scorsa gara di Castelletto anche il francese Evann Mallet, con il sesto tempo in prova nella Serie 2. Il brasiliano Gabriel Bortoleto ha colto il 12mo tempo, il francese Gillian Henrion il 15mo, Nik Zamir Zakwan il 20mo. Nella prove della Serie 1 lo spagnolo Ayrton Fontecha ha colto il 14mo tempo, Jose Antonio Gomez il 22mo. Nella prima manche della giornata, Henrion ha poi recuperato fino al 10mo posto.
Sabato 18 marzo proseguono le manches, domenica 19 marzo Prefinali e Finali, Live TV.
IL PROGRAMMA DI MURO LECCESE - LA CONCA
WSK Super Master Series, 18-19.03.2017
Sabato 18 Marzo 2017: Manches eliminatorie dalle ore 10:40.
Domenica 19 Marzo 2017: Prefinali dalle ore 11:00. Finali: ore 14.30 OK; ore 15.00 OK-Junior; ore 15.30 KZ2; ore 16.00 Mini.
Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.wskarting.it