CRG AD ADRIA PER LA WSK SUPER MASTER SERIES
03-02-2017 15:43 - comunicati kart
Nel secondo weekend consecutivo ad Adria il 5 febbraio si disputa la prima prova della WSK Super Master Series. Con CRG in KZ2 anche Paolo De Conto e Simo Puhakka. Gran debutti anche nella OK e OK-Junior.
Ancora di scena Adria Karting Raceway e questa volta per la prima prova della WSK Super Master Series, a una settimana di distanza dalla Champions Cup dove CRG ha dominato in KZ2 ed ottenuto ottime prestazioni anche in OK e OK-Junior.
Ad Adria CRG Racing Team presenta una squadra ulteriormente arricchita con una più larga partecipazione di piloti, alcuni dei quali all´esordio per affrontare la stagione 2017 con la casa italiana.
IN KZ2 ANCHE DE CONTO E PUHAKKA
In KZ2 spicca la presenza del Campione del Mondo Paolo De Conto su CRG-Tm, reduce dalla vittoria in Messico a Guadalajara e ben determinato a riaffermarsi protagonista anche in questa stagione. Insieme a De Conto sarà al via anche Simo Puhakka, anche questi reduce dalla produttiva trasferta in Messico dove con CRG si è rivelato fra i più veloci con la quinta posizione finale.
In gara con CRG saranno di nuovo anche i trionfatori della scorsa prova della WSK Champions Cup, ovvero i conquistatori del podio, nell´ordine: Stan Pex, Flavio Camponeschi e Jorrit Pex, tutti su CRG-Tm, insieme a Taymour Kermanshahchi e Alessandro Giardelli.
Con i team privati sono schierati con CRG Keijzer Racing il russo Ivan Nosov, con CRG Holland il tedesco Alexander Schmitz e gli svedesi Andreas Johansson e Benjamin Tornqvist Persson.
NELLA OK TRE GRAN DEBUTTI
In CRG nella categoria OK c´è attesa per tre debutti particolarmente interessanti sui quali sono riposte grandi aspettative, ovvero il Campione della CIK-FIA Academy 2016, l´inglese Callum Bradshaw, lo spagnolo Kilian Meyer proveniente dalle categorie giovanili monomarca, e Davide Lombardo alla ricerca di una conferma anche nella OK per le sue indubbie qualità, tutti su CRG-Parilla.
Ad Adria ci riproveranno con immutati stimoli il veloce norvegese Dennis Hauger, tradito nella recente Champions Cup da un problema alla candela in Prefinale dopo aver realizzato la pole position in prova, e Matteo Nannini, anche lui rallentato da alcuni problemi tecnici. Con il team CRG Raceland sarà in gara anche Michael Rosina.
NELLA OK-JUNIOR ARRIVA ANCHE FONTECHA
Anche nella OK-Junior CRG presenta un nuovo protagonista, lo spagnolo Ayrton Fontecha, assistito dalla Sportkart di Carlos Gil che andrà ad infoltire la schiera dei piloti della squadra ufficiale. Anche nella WSK Super Master di Adria sarà al via il brillante francese Gillian Henrion, sul podio della recente Champions Cup con il secondo posto. Ad una prova di riscatto è atteso l´altro francese Evann Mallet, fra i migliori in prova e nelle manches della precedente gara, così come lo spagnolo José Antonio Gomez, il brasiliano Gabriel Bortoleto e il malesiano Nik Zamir Zakwan.
Con i team privati CRG nella Junior sono in gara con RL-Competition Marius Zug, fra i protagonisti della scorsa prova della WSK Champions Cup, quindi con M2 Racing Karts Javier Sagrera, con Morsicani Racing Leonardo Bizzotto, con SRP Racing Team Cherine Broer, con CRG Keijzer Racing Kas Haverkort, con WJS Racing Dilano Van T Hoff, con CRG TB Racing Luca Maish e Hugo Sasse, con CRG Holland Linus Janssen.
CRG ALL´ATTACCO ANCHE NELLA 60 MINI
Consueto affollamento, con ben 90 piloti, nella 60 Mini, dove i team privati targati CRG sono pronti a confermarsi protagonisti assoluti, a cominciare dal Team CRG Gamoto che si è aggiudicato la vittoria nella scorsa WSK Champions Cup con il giovanissimo Alfio Spina. Ad Adria nella WSK Super Master Series con il Team CRG Gamoto saranno in gara anche Martinius Kleve Stenshorne, Luca Giardelli, Marcos Flack, Adam Putera, Akshay e Nikhil Bohra, Christian Ho, Aidan Quek, Laurens Van Hoepen. Grandi aspettative sono riposte anche in tutti gli altri Team affiliati CRG, con EGP Racing Team in gara con Ean Eyckmans, CRG Holland con Justin Polman, Sa Aad Variawa, Saood Variawa, DCK Racing con Lorens Lecertua, M2 Racing Kart con Lucas Pons, CRG Keijzer Racing con Bart Ploeg, RL-Competition con Lilly Zug, Morsicani Racing con Enzo Scionti, TBKart con Kacper Sztuka e Tymoteusz Kucharczyk.
IL PROGRAMMA DI ADRIA
WSK Super Master Series, 2-5.02.2017
Giovedì 2 Febbraio 2017: Prove Libere
Venerdì 3 Febbraio 2017: Prove Cronometrate dalle ore 13:40. Manches eliminatorie dalle ore 15:40.
Sabato 4 Febbraio 2017: Manches eliminatorie dalle ore 10:20.
Domenica 5 Febbraio 2017: Manche eliminatorie dalle ore 10:20. Prefinali dalle ore 10:50. Finali dalle ore 14:00.