CRG A LONATO PER IL 28° TROFEO ANDREA MARGUTTI
22-03-2017 11:40 - comunicati kart
Presenza importante dei colori CRG al 28° Trofeo Andrea Margutti. In OK-Junior debutta un giovane interessante come Luca Giardelli proveniente dalla 60 Mini, con la novità in OK del rientro con CRG di Henkie Waldschmidt già vincitore del Trofeo Margutti nel 2004. In KZ2 sono in diversi pronti a disputare una bella prova.
CRG questo fine settimana è impegnata al South Garda Karting di Lonato per il 28° Trofeo Andrea Margutti, nel tradizionale evento che si corre in memoria del giovane Andrea Margutti organizzato da Parma Motorsport e che presenta un numero dei piloti davvero ragguardevole in questa edizione, ben 223.
NELLA OK-JUNIOR DEBUTTA LUCA GIARDELLI
I colori CRG si presentano con ottime potenzialità in tutte le categorie, con qualche novità e un debutto interessante in OK-Junior, con il giovanissimo Luca Giardelli al suo esordio in questa categoria dopo aver dimostrato ottime perfomance nella 60 Mini con il team Gamoto. Luca Giardelli, 12 anni il prossimo 4 giugno, entra così a far parte della squadra ufficiale CRG dove da quest´anno anche suo fratello maggiore Alessandro è impegnato nella categoria KZ2.
Nella OK-Junior CRG sarà presente anche con altri piloti ufficiali, come il brasiliano Gabriel Bortoleto e i francesi Gillian Henrion e Evann Mallet. Con i team privati saranno al via anche lo spagnolo Javier Sagrera con M2 Racing, i tedeschi Hugo Sasse, Luca Maish e Ben Dorr con CRG TB Racing Team, il danese Benjamin Frislund con JN Motorsport, il tedesco Paul Enders con RTG Kartsport, lo svizzero Leandro Anderruti con Auf Der Maur, il canadese Simone Masini con Modena Kart, Cherine Broer con SRP Racing Team.
NELLA OK RIENTRA HENKIE WALDSCHMIDT
Ma OK il "piatto forte" CRG è rappresentato da rientro in squadra del pilota olandese Henkie Waldschmidt, classe 1988, già vincitore del Trofeo Margutti nel 2004 nella 100 ICA, anno in cui su CRG-Maxter vinse anche il Campionato Italiano Open Masters, il Campionato Francese e si piazzò terzo nel Campionato Europeo. Dopo questi e altri precedenti successi Waldschmidt è passato alle auto, in Formula Renault e Formula 3 Euroseries, fino a far parte del progetto giovani di Toyota Formula 1 dal 2006. Nel 2008 con Toyota disputò un test in F1.
Nella OK la rappresentativa CRG è formata anche dal norvegese Dennis Hauger, l´inglese Callum Bradshaw, il tedesco Hannes Janker e Michael Rosina, e dal team privato CRG TB Racing Team con i tedeschi Nermin Colakovic e Phil Dorr.
I PILOTI CRG IN KZ2 PRONTI A UNA BELLA PROVA
In KZ2 CRG si presenta con Alessandro Giardelli e Marco Valenti, e con Mirko Torsellini in questa gara assistito da Modena Kart, insieme a Lucio Masini, tutti su CRG-Tm. Con i team privati in KZ2 è iscritto anche il due volte Campione Europeo della categoria e già vincitore del Trofeo Andrea Margutti Fabian Federer con il team SRP Racing Team, insieme a Thomas Neumann, Fabrizio Rosati, Kaspar Kallasmaa, con il team BRT i due bulgari Stefano Lovchaliev e Beyan Faik. Altri privati in gara su CRG sono Daniele Vezzelli, l´ucraino Oleksander Sovych, Mattia Lugli, Gabriele Bensi.
MOLTI I GIOVANI TARGATI CRG NELLA 60 MINI
Importante come di consueto la presenza dei telai CRG nella 60 Mini, categoria che vede al via un totale di oltre 60 piloti. Con il Team CRG Gamoto sono in gara Alfio Spina, lo spagnolo Tommy Pintos, il russo Miron Pingasov, con M2 Racing lo spagnolo Lucas Pons, con DCK il belga Lorens Lecertua, con JN Motorsport il danese Noah Degnbol Moller, con GP Racing Lorenzo Cioni, oltre ad altri privati come Gregorio Bertocco e Filippo Croccolino.
Il programma del 28° Trofeo Andrea Margutti:
Sabato 25 marzo: Prove di qualificazione dalle ore 10:15; Manches dalle ore 13:00.
Domenica 26 marzo: Warm-up dalle ore 8:30; Repechage dalle ore 11:00; Prefinali dalle ore 13:20; Finali dalle ore 15:20. Premiazioni dalle ore 18:00.
Diretta TV, Live Timing e tutti i risultati nei siti www.trofeomargutti.com e www.southgardakarting.it