CRG A GENK PER IL CAMPIONATO EUROPEO KZ E KZ2
11-05-2017 14:49 - comunicati kart
In Belgio si disputa la seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ e l´apertura del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ2. CRG si presenta leader in KZ con De Conto e con grandi potenzialità in KZ2.
In questo fine settimana è in programma sul circuito di Genk la seconda prova del Campionato Europeo CIK-FIA di KZ e la contemporanea apertura del Campionato Europeo per la categoria KZ2, dove CRG si presenta con le migliori credenziali per proseguire la sua ascesa in questa doppia serie continentale.
A GENK DE CONTO SI PRESENTA LEADER IN KZ
In KZ si è già disputata la prima prova a Sarno, da dove CRG Racing Team ne è uscita vincente con Paolo De Conto su CRG-Tm, autore di una prova maiuscola e ai vertici dalle qualificazioni fino alla Finale. Grazie al suo successo nella prima prova, Paolo De Conto è l´attuale leader di classifica con 33 punti, e certamente a Genk proverà a ripetere la bella prova di Sarno. In classifica De Conto è seguito da Hajek, con 25, e dal compagno di colori Stan Pex con 20 punti, quest´ultimo autore di un quarto posto nella Finale di Sarno e fresco reduce dal recente successo in Gara-2 nel DKM a Ampfing. Fra i migliori di Sarno sono da ricordare anche Mirko Torsellini,
con il sesto posto che gli ha fruttato il sesto posto in Campionato con 10 punti. A quota 10 punti sono anche Andrea Dalè e Jorrit Pex, anche quest´ultimo reduce da una belle prova nel DKM di Ampfing. Con i colori CRG a Genk sarà in gara anche il francese Julien Deharte.
MOLTI I PROTAGONISTI CRG PER LA PRIMA PROVA DELLA KZ2
In KZ2 a Genk CRG si presenta con un bel numero di piloti nella gara d´apertura del Campionato Europeo della categoria cadetta. Con la squadra ufficiale sarà della partita Alessandro Giardelli, agonisticamente cresciuto moltissimo in questa prima parte della stagione e già in gara nella scorsa prova di Sarno in KZ. Con CRG scendono in pista anche l´inglese Taymour Kermanshahchi, lo spagnolo Enrico Prosperi protagonista anche nel Campionato Spagnolo insieme al connazionale Gerard Cebrian Ariza, il brasiliano Gaetano Gomes Di Mauro.
In gara con i team privati, con CRG Holland sono al via il tedesco Alexander Schmitz, gli svedesi Andreas Johansson e Benjamin Persson Tornqvist, gli olandesi Max Tubben e Max Weering, con CRG Keijzer Racing l´olandese Kay Van Berlo, con CRG Deutschland il tedesco Fabian Kreim. Al via anche il francese Pierre Lefebvre.
IL PROGRAMMA DI GENK
CIK-FIA European KZ & KZ2 Championship, 12-14.05.2017
Venerdì 12 Maggio 2017: Prove libere.
Sabato 13 Maggio 2017: Prove di Qualificazione dalle ore 10:40. Manches di Qualificazione dalle ore 13:40.
Domenica 14 Maggio 2017: Manche eliminatorie dalle ore 9:50. Presentazione piloti ore 12.10. Finali: ore 13.40 KZ2, ore 14:30 Academy Trophy; ore 15.15 KZ.
Tutti i risultati, Live Timing e Live TV nel sito www.cikfia.com e www.wskarting.it