CIAVARELLA E MANFREDI AL VIA DEL PRIMO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY
16-03-2017 09:01 - comunicati rally
LA QUARANTESIMA EDIZIONEDEL RALLY DE IL CIOCCO E VALLE DEL SERCHIO IN PROGRAMMA QUESTO FINE SETTIMANA. PER L´OCCASIONE IL PILOTA MASSESE UTILIZZERA´ UNA NUOVA HYUNDAI J20 R5.
Massa, 16 marzo 2017
Il pilota massese Gabriele Ciavarella alias "Ciava" ritorna a correre in grande stile e si presenta alla gara più rappresentativa della Toscana oltre che primo appuntamento della massima serie, il Rally del Ciocco e della Valle del Serchio, con una vettura inedita e da un enorme potenziale come la nuovissima Hyundai J20 R5 del team Bernini.
Quindi ancora una nuova vettura per il forte pilota di Massa che ha effettuato, in preparazione della gara lucchese, dei test con la nuova "arma" del team Bernini ottenendo ottimi riscontri cronometrici oltre che ottenere una buona base per la gara.
"Siamo contenti" afferma Ciava a poche ore dalla partenza della gara e prosegue "ci siamo trovati fin dall´inizio a nostro agio e ben adattati alla macchina coreana che non conoscevamo. Il Test ci ha permesso di approfondire la nostra conoscenza della vettura e le modifiche effettuate hanno permesso, fin dai primi momenti, di migliorare non solo i tempi ma di correre con una maggiore sicurezza."
Una gara importante per "Ciava" che si rimette i gioco in una gara elettrizzante come il Ciocco che vede in programma ben diciasette appuntamenti cronometrati a partire da venerdì sera con la cosidetta "prova spettacolo" di Forte dei Marmi fino alla più impegnativa Coreglia di ben Km. 23,47 prevista come ultima Prova Speciale della gara. In tutto i tratti cronometrati saranno oltre 175 Km. su un percorso globale di 720 Km.
Ciavarella ha ben preparato la gara che inizierà, come già detto venerdì sera con la partenza e l´effettuazione della prova di Forte dei Marmi che sarà così il prologo della manifestazione del Rally Il Ciocco per poi entrare nel vivo con la prima tappa prevista sabato – e la seconda invece domenica. Sabato la base logistica si trasferirà in Garfagnana con la disputa delle prove di Massa-Sassorosso, Renaio e Il Ciocco da ripetersi due volte durante la mattina mentre nel pomeriggio Gragnanella, San Rocco e Noi TV sempre da ripetersi due volte, in tutto nella prima tappa saranno Km. 87,26 di prova speciale . La domenica invece sono in programma i tratti cronometrati di Careggine e Coreglia sempre da ripetere due volte per Km. 86,54. in
Una gara perciò impegnativa e che metterà a dura prova mezzi e persone e dove Ciavarella, il suo navigatore Manfredi e il Team Bernini faranno di tutto per ottenere il risultato migliore, non resta che attendere l´esito dei primi responsi cronometrati per avere utili indicazioni relative all´esito finale.