BONALDI TRASFERTA DETERMINANTE AL NUERBURGRING
13-09-2016 14:39 - comunicati velocità
Dopo l´esaltante week end di Spa con la doppia vittoria assoluta della coppia Amstutz-Kujala ed una prestazione di squadra di altissimo profilo, Bonaldi Motorsport ci riprova sul leggendario tracciato tedesco...
Bergamo (ITA). Situato tra le montagne della regione tedesca dell´Eifel, al confine con Belgio e Lussemburgo, il Nurburgring ha ospitato le sue prime gare sin dal 1927. Rapidamente, grazie alla sua configurazione pericolosa con altissime velocità medie, ai numerosi alberi che circondano la pista ed alla quasi inesistenza di vie di fuga, il tracciato di 22 chilometri di lunghezza si è guadagnato l´appellativo di "Inferno Verde". Per risolvere i problemi di sicurezza, nel 1984 è stata costruita una nuova e più sicura pista denominata GP-Strecke della lunghezza di 5 chilometri. Grazie all´abbondanza di curve a bassa e media velocità il nuovo layout viene considerato come molto tecnico, ma la mancanza di tratti ad alta velocità e di tratti che richiedano frenate al limite rende i sorpassi molto difficili. Di conseguenza, una buona qualifica dovrebbe essere la chiave per un weekend di gara di successo...
L´obiettivo di Bonaldi Motorsport, che guida la classifica riservata ai team, è quello di continuare sulla scia di quanto fatto nell´ultimo round di Spa quando la coppia PRO-AM formata da Patrick Kujala ed Adrian Amstutz ha ottenuto la vittoria assoluta sia in Gara 1 sia in Gara 2; il doppio successo ha permesso ai due di consolidare la leadership in classifica PRO-AM con 11 punti di margine sul secondo. Nella classifica PRO Martin Kodric, quinto e sesto a Spa, mantiene la terza posizione a 19 punti dalla vetta: al Nurburgring è atteso sui livelli delle prime tre prove stagionali che lo hanno sempre visto salire sul podio. Novità sulla Lamborghini Huracàn numero 3: William Barbosa sarà affiancato, infatti, dal ventenne svizzero Alain Valente che vanta trascorsi nel campionato italiano e nel campionato tedesco di Formula 4.
Marco Bielli, team manager: "La trasferta al Nurburgring è fondamentale: la coppia Amstutz-Kujala ha dimostrato di essere la più performante in pista, ma il campionato è aperto; mi aspetto buone prove dagli altri nostri piloti, mentre riveste una notevole importanza per noi essere al vertice nella classifica riservata ai team.".
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdi 16 settembre alle ore 10.45 e alle ore 14.45; sabato 17 settembre si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 10.15 e Gara 1 alle ore 15.10; domenica 18 settembre Gara 2 prenderà il via alle ore 10.55.
Piena copertura televisiva con dirette in italiano su Nuvolari TV, visibile sul digitale terrestre, e diretta streaming sul sito ufficiale del Lamborghini Blancpain Super Trofeo e sul sito ufficiale di Bonaldi Motorsport.