BONALDI MOTOR SPORT NEWS
27-09-2016 09:00 - comunicati velocità
ADAC GT Masters, gran finale a Hockenheim
Il prestigioso campionato tedesco riservato alle vetture Gran Turismo fa tappa ad Hockenheim per l´ultimo appuntamento stagionale: a Bonaldi Motorsport il difficile compito di una chiusura entusiasmante...
Bergamo . Dopo una stagione caratterizzata da buone prestazioni velocistiche alle quali non sono seguiti risultati adeguati, Bonaldi Motorsport ha l´ultima occasione per concludere in maniera entusiasmante il difficile campionato tedesco riservato alle vetture Gran Turismo: quei risultati di prestigio, che in sprazzi di stagione le gialle Huracan GT3 hanno dimostrato di poter cogliere, sarebbero il giusto coronamento all´impegno profuso dalla compagine bergamasca e la base per la pianificazione della prossima annata.
A scendere in pista sul tecnico tracciato tedesco sarà la coppia formata dal sammarinese Emanuele Zonzini e dal tedesco Florian Spengler sulla vettura numero 32.
Situato nella regione del Baden-Wurttemberg a nord di Stoccarda, il circuito di Hockenheim è stato costruito nel 1932 ed ha ospitato ben 35 edizioni del Gran Premio di Germania di Formula 1. Il disegno originale, contraddistinto dall´estrema velocità di percorrenza, è stato modificato parecchio nel corso degli anni: nel 1964 sono iniziati i lavori della sezione definita "Motodrom", caratterizzata da una serie di curve piuttosto lente, e di tutta l´area del traguardo. Negli anni successivi sono state inserite due chicane ad interrompere i lunghi tratti rettilinei, la prima delle quali dedicata al campione scozzese Jim Clark che in quel tratto perse la vita nel 1968. Nel 2002 il tracciato è stato completamente stravolto con la parte di alta velocità drasticamente accorciata, mentre sono state costruite nuove tribune e diverse curve a stretto raggio per creare maggiori possibilità di sorpasso alle monoposto di Formula 1: la pista è così passata dai 6825 metri di lunghezza del 2001 agli attuali 4574.
Marco Bielli, team manager: "Ad Hockenheim vogliamo chiudere nel migliore dei modi l´ADAC GT Masters, un campionato di qualità assoluta che ha rappresentato per Bonaldi Motorsport una sfida di grande prestigio.".
Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 30 settembre alle ore 11.15 e alle ore 15.20, inframmezzate dalle prove libere riservate ai protagonisti dello Junior Trophy alle ore 12.20; sabato 1 ottobre si svolgeranno le qualifiche valevoli per Gara 1 a partire dalle ore 9.30 e Gara 1 alle ore 13.15; domenica 2 ottobre le qualifiche valevoli per Gara 2 scatteranno alle ore 9.00, mentre Gara 2 prenderà il via alle ore 13.08.
Chi volesse seguire le due gare in diretta potrà farlo grazie al servizio di streaming offerto dal sito ufficiale ADAC GT Masters e dal sito ufficiale di Bonaldi Motorsport.