ATTESO UN BEL NUMERO DI PILOTI ALLA PRIMA DEL CAMPIONATO ACI KARTING DI LONATO
20-04-2017 10:40 - kart italia
Al South Garda Karting per l´apertura del Tricolore del 1° maggio è già molto buona l´adesione dei piloti. in gara le categorie KZ2, 60 Mini, OK, OK-Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior e KZ4.
Sembra proprio che si presenti con numeri record l´apertura del Campionato Italiano ACI Karting in programma al South Garda Karting di Lonato, per la gara che si correrà eccezionalmente di Lunedì, il 1° maggio, sfruttando il giorno di festività internazionale per la Festa del Lavoro.
Molti i piloti già iscritti, e anche di qualità, in questa prova di Lonato che in pista vedrà le categorie del Tricolore 2017 previste per la prima tappa, ovvero KZ2, 60 Mini, OK, OK-Junior, ACI Kart, ACI Kart Junior e KZ4 (ex 125 Club).
In KZ2 con la gara di Lonato rientra in piena attività Marco Zanchetta, su Maranello-Tm, già vice Campione Italiano nel 2014 dietro all´allora suo compagno di team Lorenzo Camplese, insieme ad un altro vice Campione Italiano, Mirko Torsellini su CRG-Tm, secondo nel Tricolore del 2015 alle spalle di Riccardo Longhi e secondo anche nel 2016 dietro a Francesco Celenta. Ma fra i big di Lonato ci sarà proprio anche Francesco Celenta, quest´anno passato a Praga dopo aver vinto il Tricolore lo scorso anno con Formula K, e con questo terzo nome lo spettacolo è senz´altro assicurato. Insieme al francese Nicolas Gonzales e allo svizzero Christoph Hold, ambedue con Maranello, a Luca Tilloca che torna al volante di un telaio CRG, a Alessandro Giardelli in gara con la squadra ufficiale CRG, a Giacomo Pollini con Formula K sempre fra i più veloci in assoluto, e tanti altri piloti che saranno della partita.
Anche la 60 Mini si presenta già ben affollata, con tutti i team di primo piano, e anche con un "cartellone" composto da tre giovanissimi "figli d´arte", come Enzo Trulli, figlio dell´ex pilota F1 e Formula E Jarno Trulli, quindi Brando Badoer, figlio dell´altro ex pilota F1 Luca Badoer, e Andrea Kimi Antonelli, figlio dell´ex pilota e attuale team manager Marco Antonelli. Fra i maggiori protagonisti che hanno già dato l´adesione alla prova di Lonato, anche il giovane russo Nikita Bedrin con Baby Race e la rivelazione Alfio Spina con CRG Gamoto.
Si presentano molto interessanti anche le categorie OK-Junior, ACI Kart e ACI Kart Junior, così come la KZ4. Gara di contorno sarà quella composta dai giovanissimi della Entry Level (6-8 anni).
DIRETTA SU AUTOMOTOTV. Tutte le Finali sono trasmesse in diretta TV su AutoMotoTV (Sky canale 148).
TV LIVE STREAMING. TV Live Streaming sul sito internet www.acisportitalia.it e www.sportube.tv tramite il canale Sportube TV.
LIVE TIMING. Live Timing su www.acisportitalia.it.
TV DIFFERITE E SERVIZI SPECIALI. Differite TV sono trasmesse su RAI Sport1 e su AutoMotoTV, servizi televisivi nell´ambito del Magazine ACI in emittenti nazionali circa 50 emittenti areali sul territorio nazionale. Nel sito www.acisportitalia.it è pubblicata la pianificazione Media completa.