22 Novembre 2024
visibility
TUTTE LE NEWS

AL SESTRIERE IL SETTIMO ROUND DEL TRICOLORE MONTAGNA STORICO

07-07-2016 18:19 - PRIMA PAGINA
Dal 8 al 10 luglio il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche sarà in Piemonte per la 35^ edizione della prestigiosa gara organizzata dall´AC Torino, settimo appuntamento della serie ACI Sport valido per l´Europeo.

La 35^ Cesana -Sestriere, "Trofeo Avv. Giovanni Agnelli" è il settimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche, con validità per il campionato Europeo di specialità e terza prova della Coppa Abarth Classiche Selenia e vivrà la sua fase clou dall´8 al 10 luglio nella nota e famosa località climatica piemontese.
La competizione è organizzata dall´Automobile Club Torino e comprende anche la Cesana - Sestriere Experince "Memorial Gino Macaluso", una parata dinamica ed una competizione di Regolarità Turistica animata da auto di particolare valore storico e sportivo. Le verifiche tecniche e sportive sono previste venerdì 8 luglio dalle 14.30 alle 19.30 ed una seconda sessione dalle 8.00 alle 10 di sabato 9 luglio, al Sestriere in Piazza Giovanni Agnelli. Sempre sabato alle 13 partenza della prima manche di prove ufficiali a cui seguirà la seconda sui 10,400 Km che uniscono Cesana al Sestriere, 680 metri più in alto.
Domenica 10 luglio alle 11 il Direttore di Gara Francesco Tartamella, coadiuvato dall´aggiunto Fabrizio Bernetti, darà il via alla 35^ Cesana Sestriere in salita unica di gara. Alle 14.30 circa la Cerimonia di premiazione concluderà la tre giorni piemontese del tricolore salite autostoriche. I verdetti della 35^ Cesana - Sestriere saranno influenti ai fini delle sorti del Campionato, in una fase dove molto poco c´è di certo ed i giochi sono quanto mai aperti in ogni raggruppamento e classe.

In 4° Raggruppamento svettano i nomi dei maggiori pretendenti, ovvero il toscano del Team Italia Uberto Bonucci, con tre vittorie della all´attivo, sempre pronto alla sfida sulla Osella PA 9/90 BMW, auto gemella per il vincitore della passata stagione e di altre tre edizioni, Stefano Di Fulvio, anche lui sulla Osella PA 9/90 BMW con cui è portacolori della Bologna Squadra Corse, come il fratello minore Simone che però dispone della versione con motore da 2000 cc della Osella PA 9/90, come quella del milanese Andrea Fiumi. Il pisano Piero Lottini, anche lui portacolori del sodalizio bolognese con l´Osella PA 9/90 di classe regina, mentre tra le sport nazionali di classe 3000 figurano le Osella di Roberto Turriziani e Roberto Gorni. Potrebbe tentare l´assalto decisivo alla classe 2500 delle sport nazionali il pilota di casa Paolo Cantarella, molto legato al tracciato alpino su cui sarà al via con la Osella PA 9 ed avrà tra i più diretti avversari il toscano Silvano Brandi con la Bogani di uguale classe.

Molto varia la classe 2000 delle biposto di 3° Raggruppamento con l´Osella del veneto Antonio Viel, la Lola Dallara del calabrese Aldo Pezzullo; la Lola Ford del laziale Gianluca De Camillis, o la Serem Alfa Romeo di Marco Petrazan in 2°. In 1° Raggruppamento il sempre incisivo Tiberio Nocentini difenderà la leadership con la Chevron B19. Ma si potranno ammirare in gara vetture dall´impareggiabile fascino come la Lancia Fulvia Barchetta di Giancarlo Chianucci, l´Alfa Romeo 6C di Georg Pluger o la Fiat 110 Ala d´Oro di Tonino Camilli.

Tra le monoposto del 5° Raggruppamento le sfide per le parti alte saranno senz´altro tra il marchigiano Antonio Angiolani, mattatore della prima parte di campionato con la March 783 e il milanese Alessandro Trentini sempre più in piena intesa con la Dallara 386,che usa soltanto da inizio stagione. Ma la lady delle monoposto Gina Colotto è sempre più incalzante con la Abarth SE 033, con cui è leader unitamente al bergamsco MarioTacchini su Fiat Ritmo Abarth 125 della Coppa Abarth Classica Selenia. Sfide appassionanti sono attese tra le vetture

Turismo e GT del 3° Raggruppamento, dove oltre alla contesa tra l´emilinao Giuseppe Gallusi con la Porsxhe 911 ed il partenopeo della Scuderia Vesuvio Gennaro Ventriglia con l´agile e scattante Fiat X1/9, saranno moti i driver e le vetture candidate ai successi di classe, come l´attesa Porsche 935 del famoso preparatore francese Jean Marie Almeras, la gemella di Mario Massaglia, l´Alfa Romeo GTAM silhouette del siciliano Francesco Corallo o la Fiat 131 Abarth di Giovanni Baldi.

In 2° Raggruppamento si presenta l´occasione per Idelbrando Motti su Porsche Carrera RS, di agguantare la vetta in solitaria, vista l´assenza del diretto rivale Giuliano Palmieri, sfortunato alla Cefalù - Gibilmannna e costretto alla resa. Ma esperti come Guido Vivalda anche lui sulla Carrera RS di Stoccarda o il siciliano Matteo Adragna sempre più a suo agio sulla versione 911, saranno avversari certamente ostici per tutti. Fosco Zambelli partirà con il preciso obiettivo dei punti della classe TC 2000 al volante della Alfa Romeo GTAM, anche se contro le BMW 2002 del trapanese di Bologna Salvatore Asta, di Graziano Ventura e Luca Mello Prina non sarà impresa facile.

In 1° Raggruppamento alle spalle del leader Nocentini sono diverse le bagarre per i punti dell´assoluta e delle classi con Vittorio Mandelli sempre concreto con la sua Jaguar E-Type di classe GT oltre 2000, dove il diretto rivale sarà Giorgio Testi con una vettura gemella. Per la classe GT 2000 il confronto per i punti tricolori sarà tra le Porsche 911 di Sergio Davoli e Francesco Branciforti, mentre Francesco Amante, nel duplice ruolo di coordinatore della Bologna Squadra Corse e pilota, penserà ad allungare le mani sulla Coppa di classe E GT 2000 con l´Alfa Romeo 1900 CSS. Stesso obiettivo in classe F GT 1000 per il siciliano Giovanni Pagliarello con la sempre ammirata Abarth 1000 bialbero. Duello di vertice annunciato in classe T 2000 tra le BMW 2002 di Carlo Fiorito della Loro Piana Classic e Vittorio Novo, della Rododendri Historic Rally, ma tra i due ago della bilancia sarà certamente Franco Betti, portacolori Squadra Piloti senesi. Alessandro Rinolfi su Morris Cooper S e Roberto Rollino, portacolori della Racing Club 19 con la Lancia Fulvia HF saranno sotto i riflettori di classe T 1300, mentre in classe T 1000 il ruolo di protagonista della vigilia lo ha Boris Gobbi su Abarth 1000 TC.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate
Dati personali relativi agli utenti (art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile utente, nel ricordarle che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:
Per poter entrare a far parte della comunità on-line di www.racepilot.com e accedere ad alcuni servizi quali richieste di informazioni è necessario effettuare la registrazione al sito www.racepilot.com
Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 - Codice in materia di protezione dei dati personali - Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITA´ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I Suoi dati vengono raccolti per poterla contattare in caso di problemi, per poterle inviare informazioni generiche, comunicazioni di aggiornamenti ed eventuali preventivi.

DIRITTI DELL´INTERESSATO - UTENTE
In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
- l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
- l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
- ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
- la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;
MODALITA´ DEL TRATTAMENTO
I dati personali oggetto di trattamento sono
- trattati in modo lecito e secondo correttezza
- raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento intermini compatibili con tali scopi;
- esatti e, se necessario, aggiornati;
- pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
- È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali che, unitamente alla richiesta formulata, giungeranno sotto forma di mail ai nostri indirizzi info@racepilot.it . I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
- conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.
- I dati possono essere archiviati su server di italiasport.net s.r.l. oppure in copia di sicurezza archiviati dal proprietario del sito internet.
AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
- I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.
- I dati possono essere accessibili da amministratori ed utenti gestori del sito internet

MISURE DI SICUREZZA
I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE
Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di recapitaLe una risposta. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali:
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali
(http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1042761 ). Questo riportato è l´indirizzo controllato in data 28/11/2008 se successivamente variato, non è di nostra competenza, ti consigliamo di cercare sul sito del Garante della Privacy e/o sul sito della Guardia di Finanza.

Titolare del trattamento di dati personali è Racing Press di Paolo Mattiazzo, via Ussi, 22 50018 Scandicci (FI) - tel. 055254690, e-mail: info@racingpress.it. Responsabile designato è Paolo Mattiazzo.
Per ulteriori informazioni:
info@racingpress.it


torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio