A VALLELUNGA SULLA MITJET #89 FEDERICO SARA´ SOLO IN PISTA
24-09-2016 16:32 - comunicati velocità
I problemi che hanno afflitto la vettura della coppia Federico e Luciano nel corso della gara del Mugello della Mitjet italian Series, hanno avuto ripercussioni ben precise. Così nella gara di Vallelunga, che manderà in archivio la stagione agonistica 2016, animato da un irrefrenabile desiderio di riscatto, scenderà in pista soltanto Federico.
Dopo un lungo lavoro che ha impegnato organizzazione (MQ Corse) e team (Composit Motorsport), per risolvere i cronici problemi elettrici alla Mitjet #89, che hanno frenato la stagione della coppia Federico e Luciano, la vettura sembra essere pronta per affrontare un fine settimana completo di gara.
Luciano, dopo un’attenta riflessione, ha deciso di cedere il volante, totalmente, nelle sapienti mani di Federico, il quale affronterà il week end di Vallelunga sia tra i piloti A che tra i B.
Fede non dividerà l’auto con il papà, ma non sarà solo, infatti Luciano sarà presente al muretto per spronare e sostenere il figlio, in un fine settimana che ci auspichiamo sia di rivincita.
Federico Gioia – Pilota #89 Mitjet Italian Series “B”
“Ho accettato con piacere quanto papà mi ha proposto, vale a dire di correre tutte e 4 le gare. E’ stato molto generoso, come sempre, e questo mi stimola molto, poiché voglio ringraziarlo con una bella prestazione, sia tra i piloti A che tra i B.”
Luciano Gioia – Pilota #89 Mitjet Italian Series “A”
“Nell´ultimo appuntamento della stagione che si terrà nel Circuito di Vallelunga, non parteciperò alla competizione. Troppo forte ancora la delusione per quanto accaduto al Mugello e nei precedenti appuntamenti, situazione che ci ha messo nelle condizioni di non poter competere ad armi pari con gli altri ed ambire ad arrivare sul podio nelle classifiche di campionato.
Non ricordo di aver partecipato ad una stagione così tormentata, la nostra Mitjet, pur nuova di
pacca, fin dal battesimo in pista ha sempre avuto problemi elettrici e/o elettronici, e solo in poche occasioni ha funzionato, dando modo sia a me che a Federico di esprimerci al meglio...vedi terzo posto a Misano, pole position e secondo posto a Rijeka e secondo posto a Monza.
Tutto questo mi ha portato ad avere un confronto abbastanza forte con Bruno Zanini, organizzatore del Campionato, nonché importatore delle auto da Corsa Mitjet, il quale da persona corretta ed intelligente si è reso disponibile ad intervenire sull’auto, affinché fossero sostituite tutte le parti che coinvolgono strumentazioni e cablaggi elettrici.
Tutto questo ha impegnato il Team Composit che ha dovuto mettere a nudo, smontando e rimontare, la Mitjet #89, un lavoro che è durato molti giorni.
A questo punto ho chiesto a Federico, che contrariato come me, non voleva correre, di essere presente a Vallelunga e prendere il Weekend di gara come se fosse un lungo test, partecipando da solo e disputando tutte le prove libere, le qualifiche e le 4 gare.
La risposta non si è fatta attendere "come preferisci papà , io ho voglia di rivincita quindi mi sta bene. Pero se ti va di correre fallo".
Forza Fede.”
Calendario Mitjet Italian Series
Adria (ITA) 23-24 Aprile
Misano (ITA) 07-08 Maggio
Rijeka (CRO) 12-13 Giugno
Monza (ITA) 02-03 Luglio
Mugello (ITA) 03-04 Settembre
Vallelunga (ITA) 24-25 Settembre