A GIUSEPPE VIRGILIO IL 24° SLALOM COPPA CITTA´ DI PARTANNA
21-05-2017 17:52 - velocità slalom / formula challenge/ velocità sperimentale
Giuseppe Virgilio, grazie ad una seconda manche strepitosa, ha vinto la 24^ edizione della Coppa Città di Partanna, valevole per il Trofeo d´Italia Slalom. Il podio è stato completato da Vincenzo Pellegrino e Nicolò Incammisa.
Il vento di Maestrale di una classica giornata primaverile ha spinto i partecipanti alla 24^ edizione della Coppa Città di Partanna, gara di slalom, organizzata dall´associazione sportiva Sporting Club Partanna, valevole per il Trofeo d´Italia girone centro sud e per il Campionato Siciliano. La manifestazione, corsasi su tre manche, ha visto salire sul gradino più alto del podio Giuseppe Virgilio.
Il pilota di Buseto Palizzolo è riuscito ad avere la meglio sui propri rivali riuscendo a portare a termine, a causa di problemi meccanici, con la sua Radical Sr 4 della classe 1400, soltanto la seconda delle tre salite in programma. Il punteggio di 140,06 è stato però sufficiente per il successo finale. Gara in crescendo quella di Vincenzo Pellegrino, ai nastri di partenza anch´egli con una Radical Sr 4, ma in versione 1600 centimetri cubici. Il portacolori della scuderia Trapani Corse ha, via via, migliorato le proprie prestazioni cronometriche riuscendo a scavalcare nel finale la vettura gemella condotta dall´esperto Nicolò Incammisa.
Ragguardevole il risultato di Andrea Foderà, quarto al termine, che con la sua Formula Junior ha provato a lottare ad armi pari con vetture più potenti. Con tenacia Michele Ferrara è riuscito far sua la quinta posizione e portare la sua Peugeot 106 al successo nel Gruppo E1Italia. Il pilota di Novara di Sicilia si è dovuto difendere dagli attacchi di Giuseppe Messina, sesto al termine, per una manciata di punti. Manuel D´Antoni, settimo, con la sua Fiat Cinquecento motorizzata Suzuki, è risultato vincitore della categoria Prototipi Slalom. All´ottavo e al nono posto hanno concluso nell´ordine Maurizio Anzalone e Pierluigi Bono al successo tra le bicilindriche. La top ten è stata completata da Giuseppe Pappalardo. Eccellente la prova del pilota di casa Bartolo Mistretta che, su una Renault New Clio, si è piazzato al tredicesimo posto imponendosi anche nel Gruppo A. Nella gara di Regolarità si sono imposti Maurizio Indelicato e Sergio Giorgi. Cinquantadue i concorrenti classificati.
Classifica Generale
1) Giuseppe Virgilio Radical Sr 4 punti 140,06
2) Vincenzo Pellegrino Radical Sr 4 a 3,57
3) Nicolò Incammisa Radical Sr 4 a 4,32
4) Andrea Foderà Formula Junior a 5,07
5) Michele Ferrara Peugeot a 8,30
6) Giuseppe Messina Renault Clio Cup a 8,39
7) Manuel D´Antoni Fiat 500 Suzuki a 9,69
8) Maurizio Anzalone Renault Clio Cup a 11,62
9) Pierluigi Bono Fiat 500 a 12,14
10) Giuseppe Pappalardo Peugeot 205 a 12,23